Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entrato anche io un po' caruccio 97,46

ma è mini ingresso.
nexi se non erro ha un supporto a 14,60 inizialmente volevo aspettare quell'area per entrare
ma poi
è cosi bello unirsi al gruppo, non per semplice imitazione, ricordiamo sempre di valutare in autonomia le singole operazioni
Anche io sono entrato.
Seguo Nexi da quando ho preso il XS1575024259 su cui ora sono uscito per profitto, ma conto di rientrarci. Avevo sfruttato il rally di Nexi quando avevano votato al Parlamento la non abolizione del cashback e in quell'occasione era uscito un interessante report di Ambrosetti che mostrava i dati positivi del cashback per le entrate fiscali e la lotta all'evasione. Poi Nexi ha iniziato a scendere quando è uscita la notizia del collocamento di due bond senior unsecured per 2,1 mld. Forse un pò troppo rispetto a quello che si aspettava il mercato, visto che comunque il settore è in crescita. Concludo dicendo che per il 2021 Nexi non stacca dividendo (cosa non negativa per i certificati).
 
A quanto ho capito io non solo sull'ultimo, ma suglI ultimI ... ! Rispetto a Wirecard, l'unica differenza sembrerebbe la discesa: in questo caso lenta ma molto costante.
La paura Tarì è la stessa che successe con WC ovvero che arrivi un giorno e si scoperchi il vaso di Pandora..però, ripeto: magari non sarà così, ci mancherebbe..
 
Quello che ho notato (ma non soltanto sui cert) è che il famoso effetto ascensore, che ti spinge a rimettererti in bid sempre più alto fino al piano ask, a un certo punto si ferma, non arriva al piano ask.
Quindi suppongo che l'ascensore sia tarato per portarti fino a un prezzo preimpostato come congruo (se ci sali). Altrimenti resta a terra aspettando scarichi.
quindi è un interesse di "mercato" non economico, cioè interesse a fare lei l'operazione, ma di portare gli scambi al prezzo che dice lei. almeno questo tipo di macchinette
 
quindi è un interesse di "mercato" non economico, cioè interesse a fare lei l'operazione, ma di portare gli scambi al prezzo che dice lei. almeno questo tipo di macchinette
no, servono per fare le operazioni non per muovere i prezzi.
Il funzionamento non mi pare complicato: si imposta un limite (bid o ask) e lei si mette sempre davanti alle proposte già presenti (di un tick) fino al raggiungimento del limite, se il limite è raggiunto sparisce
 
I prezzi del greggio salgono a 68 dollari al barile, ai massimi dell'ultimo mese, supportati da un'interruzione delle esportazioni libiche e dalle aspettative di un calo nelle scorte Usa, benché la crescita dei casi di Covid in Asia abbia limitato i guadagni.
 
Quando non si vuole dare soddisfazione al MM...:lol:


1618911326239.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto