Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi chiedo, ma (macchinette escluse), quelli che stanno TUTTO IL GIORNO con n book aperti e appena ti piazzi in bid tempo massimo 5 secondi ti hanno già controsuperato, che vita fanno? Per carità lecitissimo, ma veramente il gioco vale la candela?
Di cosa ti sorpredi? C'è chi fa il trader per vivere e passa tutta la giornata sui book, in maniera manuale o automatizzata.
Magari segue 5-10 book più interessanti e il tuo bid è capito su uno di quelli....
E' una professione lecita come il medico che passa tutto il giorno in corsia, l'autista che passa tutto il giorno a guidare, l'operaio che passa tutto il giorno a spostare materiali ecc. ecc.

Di cosa ti sorpredi? C'è chi fa il trader per vivere e passa tutta la giornata sui book, in maniera manuale o automatizzata.
Magari segue 5-10 book più interessanti e il tuo bid è capito su uno di quelli....
E' una professione lecita come il medico che passa tutto il giorno in corsia, l'autista che passa tutto il giorno a guidare, l'operaio che passa tutto il giorno a spostare materiali ecc. ecc.

Forse un po' più alienante...

Richiesta del MM e verifica che ci siano i requisiti per l'annullamento.
Chi aveva comprato si vede semplicemente cancellare l'acquisto...
detto che abbiamo visto che succede un po con tutti gli emittenti/MM, io rimango dell'idea che questi smartetn vanno trattati con le pinze... la societa e' piccolissima e il market making e' dato in outsourcing a Equita che quindi l'ultima cosa che vuole e' rischiare di perdere soldi... io rimango cauto

Un conto è stare tutto il giorno davanti al monitor con le quotazioni e su questo concordo con te.
Un conto è continuare ad alzare manualmente i bid per stare davanti, che è quello che diceva Lorenzoferra. Quest'ultima cosa è alienante.

Nono ma per carità, ho infatti specificato che fosse lecito. Però lo vedo ogni giorno su un titolo che scambia al massimo una volta al mese stare come un ossesso a superare ogni bid che passa.. E mi chiedo se ciò porti a chissà quale guadagno.. Ci mancherebbe che non possa farlo ovviamente, sono quasi più dispiaciuto per lui sinceramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto