Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, vorrei chiedere un'opinione (certamente qualificata rispetto alla mia) su questo XS1338499475 del 2016.

E perchè comunque da Fineco non lo fa acquistare, con questa motivazione: "Attenzione! Operatività in acquisto sospesa per mancanza della documentazione (KID). L'operatività è consentita solo alla clientela classificata professionale su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale"

Non puoi comprarlo proprio perchè, non avendo il KID, è riservato agli investitori professionali...

TESLA DICE ADDIO ALLA MODEL S PLAID PLUS
Tesla ha cancellato la Model S Plaid Plus, la variante più costosa della sua ammiraglia: 150.000$, 520 miglia di range, da 0 a 60 mph in meno di 2 secondi. La grande difficoltà rimane la carenza di chip.
:oops:

TESLA DICE ADDIO ALLA MODEL S PLAID PLUS
Tesla ha cancellato la Model S Plaid Plus, la variante più costosa della sua ammiraglia: 150.000$, 520 miglia di range, da 0 a 60 mph in meno di 2 secondi. La grande difficoltà rimane la carenza di chip.
:oops:

Il certificato DE000VQ5JDP6 ne ha subito risentito con un calo del 3%. Io ho leggermente rinforzato mantenendo la fiducia.....

Il certificato DE000VQ5JDP6 ne ha subito risentito con un calo del 3%. Io ho leggermente rinforzato mantenendo la fiducia.....
Non riesco a capire quanto il chip shortage sia grave o meno.
Un giorno leggo cose del genere in cui molti sospendono produzioni per mancanza di chip. Un altro giorno leggo che il problema non è così grave, ma di breve risoluzione. Non so che dire. Soprattutto, resta da capire se la mancanza di queste commodities (perchè ormai dobbiamo trattarle come materie prime) siano dovute al panico dei clienti che hanno deciso di aumentare le scorte di magazzino (in questo caso il problema è davvero transitorio) oppure se c'è un reale boom di nuova domanda (in questo caso il problema è strutturale).
L'unica cosa certa è che per aumentare la produzione non basta schiacciare un bottone, ma ci vogliono nuovi impianti (molto costosi) e non pronti in pochi mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto