Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene che FREXA0022915 oggi non callerà, ma svendere a 996 un certificato con rilevazione mensile, 0.91% di cedola e due sottostanti su tre molto sopra strike mi pare esagerato (e il terzo sottostante é ISP)

Posso chiederti perchè l'hai venduto? (L'ho anche io in gain e non vedo i presupposti per venderlo, ma magari mi sfugge qualcosa...)
Stamattina STM era bella verde, io mi aspettavo alle 14.30 inflazione USA alta (così è stato) e conseguentemente tecnologici bastonati (e così NON è stato) :d: :sad:
Avevo messo l'ordine alto e sono stato preso.
Su STM mi resta un altro certificato, il DE000HV4LWU6, su cui resto in posizione.

A proposito, domanda su STM:
visto che molte aziende lamentano scarsità di chip, come ad esempio Stellantis che (notizia di oggi) ha fermato per tutto giugno 3 stabilimenti (ma al mercato frega niente... a proposito di speculazione), non dovrebbe risentirne anche STM?
Cioè STM riesce a vendere o no, visto che lei progetta i chip la mi fa produrre in Cina?
Non vorrei che la prossima trimestrale avesse delle sorprese negative.

segnalazione che ognuno valuti bene di per se, io non ho liquidità altrimenti avrei comprato.
stra segnalato

NLBNPIT10PQ6Air France-KLM > 3,588218/06/202171303,588222,33%3,19%
riga 60 del mio monitor

7gg lav alla scad, 22% di margine dalla barriera, indice BIG di 3,19%

ci sono 230 pezzi in vendita a 129,5 che garantiscono una briciolata col rimborso a 130

attenzione 3gg prima della scadenza al buio
attenzione alla barriera continua

Posso chiedervi un parere su questi 3 certificiti in prox emessione da Intesa?
Li ha consigliati la consulente della banca per il patrimonio di mia madre in quanto il capitale è protetto al 90%. Da poco devo seguirlo io, si tratterebbe di investire 10K che ho fatto togliere dalle loro polize "puzzle di fondi" essendo liberati dalle penali.
Dato che ha un pò di minus ho chiesto di avere qualcosa di adatto per recuperarle, dato che il dossier è composto di polizie, fondi e pir, inutili allo scopo.
Sul web non trovo molto e sui certificati non sono mai stato fortunato; da quello che ho capito hanno una sola cedola annuale, avrei preferito qualcosa di mensile mantenendo un livello di rischio basso.
Che ne pensate?

IT0005445371 MAX LONG CAP CERTIFICATES on EURO iSTOXX® 50 Electric Vehicles Tilted NR Decrement 5% (EUR – PRICE) Index due 16.06.2028 | Intesa Sanpaolo - Prodotti e Quotazioni
Vehicles Tilted NR Decrement 5%
11/06/21 Protezione 90%; Cedola variabile 16/06/28

IT0005445397 EURO STOXX® SELECT STANDARD LONG BARRIER PROTECTED DIGITAL CERTIFICATES WITH MEMORY EFFECT ON EURO STOXX® SELECT DIVIDEND 30 Index DUE 16.06.2028 | Intesa Sanpaolo - Prodotti e Quotazioni
Eurostoxx Select Dividend 30
11/0 6/21 Protezione 90%; Cedola 2,58% ann. 16/06/28

IT0005445413 EURO STOXX 50® STANDARD LONG BARRIER CERTIFICATES ON EURO STOXX 50® Index DUE 16.06.2025 | Intesa Sanpaolo - Prodotti e Quotazioni
Eurostoxx 50
11/0 6/21 Pr.Em 400 euro; Rimborso 1000 Euro 16/06/25

Sono sicuro che c'è di meglio ... :d:

Ultima modifica:
Stamattina STM era bella verde, io mi aspettavo alle 14.30 inflazione USA alta (così è stato) e conseguentemente tecnologici bastonati (e così NON è stato) :d: :sad:
Avevo messo l'ordine alto e sono stato preso.
Su STM mi resta un altro certificato, il DE000HV4LWU6, su cui resto in posizione.

A proposito, domanda su STM:
visto che molte aziende lamentano scarsità di chip, come ad esempio Stellantis che (notizia di oggi) ha fermato per tutto giugno 3 stabilimenti (ma al mercato frega niente... a proposito di speculazione), non dovrebbe risentirne anche STM?
Cioè STM riesce a vendere o no, visto che lei progetta i chip la mi fa produrre in Cina?
Non vorrei che la prossima trimestrale avesse delle sorprese negative.

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la tua domanda, confesso che non so rispondere...io mi limito ad interpretare il mercato giornalmente (e già faccio fatica :rolleyes: ), di fare previsioni a tre mesi manco ci provo :-D

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la tua domanda, confesso che non so rispondere...io mi limito ad interpretare il mercato giornalmente (e già faccio fatica :rolleyes: ), di fare previsioni a tre mesi manco ci provo :-D
Infatti anche io non ci sto capendo più niente.
Con l'inflazione oltre le attese a +5% non avrei mai immaginato il nasdaq a +1%, come i rendimenti del TBOND sotto il 1,5%
Come ho detto ieri, sto vendendo i certificati quando sono in buon gain (vista la volatilità bassissima) e mi metto alla finestra.
La borsa non finisce domani :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto