Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Nel frattempo, come avevo previsto, sul sito cs si è realizzato il miracolo della sparizione della memoria dal kid!


a questo punto si accettano scommesse sulla possibile risposta di cs a chi ha scritto a loro direttamente

1: grazie per la segnalazione, ma lei forse ha letto male, la memoria non c’è (segue link di cui sopra)
2: grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto a correggere il kid (e finita lì)
Voto la 2!
:confused:
 

NoWay

It's time to play the game
Sto semplicemente dicendo che un kid seppur inutile dal punto di vista informativo e non sufficiente per comprendere il prodotto, le infirmazioni che fornisce non possono trarre in inganno un investitore di nessun livello culturale. E chi lo fa, essendo il kid un documento legale obbligatorio, non può non rispondere del suo errore che ha indotto a scelte sbagliate l’investitore. Tutto qui.
Ma è un principio e null’altro. Un principio che secondo me dovrebbe valere. Poi cavilli o altro faranno si che CS non paghi le cedole, amen, ma per me il principio è indiscutibile.
Poi ognuno di noi sa bene che per investire in ctf il kid non serve a nulla e servono altre fonti di informazioni, tra cui sicuramente i FT e anche oramai C&D che ci facilita il compito in maniera fantastica, efficiente ed efficacia, direi in maniera oramai indispensabile.

Sai... io non credo neanche che il kid non valga niente, anzi lo considero estremamente utile. Solo che, se l'obiettivo è dare un rapido quadro d'insieme del prodotto e della sua rischiosità, andrebbe fatto meglio e davvero con tutte le informazioni importanti. Poi se mi si chiede se può sostituire i FT a livello contrattuale tendo a dire di no (ieri sera, mentre scrivevo, riflettevo tra me e me "e appunto i certificati che non hanno kid? per quelli contano i FT, mentre per gli altri no? non sarebbe possibile!), ma è un altro discorso. Poi se mi si chiede ancora un parere sull'affaire CS dico che si tratta di un errore gravissimo, solo che bisogna vedere come riuscire a risolvere e la cosa potrebbe non essere così semplice. Credo che dipenda molto dalla volontà di CS di essere più o meno market friendly...
 

marindo

Forumer attivo
In merito alla sua segnalazione per il titolo XS1520272144, la
informiamo che abbiamo già provveduto a sollecitare la depositaria
per il regolamento accredito.

Il prima possibile procederemo all'accredito, mantenendo la valuta
corretta pagamento sul conto corrente.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank
 

sterubb

Forumer storico
Sai... io non credo neanche che il kid non valga niente, anzi lo considero estremamente utile. Solo che, se l'obiettivo è dare un rapido quadro d'insieme del prodotto e della sua rischiosità, andrebbe fatto meglio e davvero con tutte le informazioni importanti. Poi se mi si chiede se può sostituire i FT a livello contrattuale tendo a dire di no (ieri sera, mentre scrivevo, riflettevo tra me e me "e appunto i certificati che non hanno kid? per quelli contano i FT, mentre per gli altri no? non sarebbe possibile!), ma è un altro discorso. Poi se mi si chiede ancora un parere sull'affaire CS dico che si tratta di un errore gravissimo, solo che bisogna vedere come riuscire a risolvere e la cosa potrebbe non essere così semplice. Credo che dipenda molto dalla volontà di CS di essere più o meno market friendly...
Più che market friendly (di amichevole in finanza c'è poco) dipende da quale scelta farà CS tra mettere mano al portafoglio e avere un danno economico immediato e certo nell'importo o non metterla e rischiare seriamente un danno reputazionale futuro e incerto nell'ammontare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto