Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Ciao a tutti ho in pancia un DE000VQ5A690 scadenza Marzo 2025 comprato a 95 circa, ora quota circa 66... barriera al 60% su Alibaba, PinDuoDuo e Baidu...ho delle recenti tensioni cinese verso questi player tecnologici...qual'è la vostra view a riguardo?

Ciao,

difficile, secondo me, dire che succederà in futuro in un mercato incerto come quello cinese; in questo momento io quel cert non lo acquisterei di sicuro quindi logica vorrebbe che, avendolo, lo venderei...dipende molto da quanto sei esposto e da quanto sei disponibile eventualmente a perdere ancora dai valori attuali

Di seguito l'analisi di scenario estrapolata da CedLab...magari ti può aiutare nella valutazione

1627575412915.png
 

Guni

Keep calm and trade on
Vedi caso Wirecard 2020

Beh, Bruno....con WDI è successo un po' di tutto.: chi ha ritirato il cert liquidandolo all'equo valore di mercato, chi ha sostituito il sottostante con un altro dello stesso settore, chi ha tenuto lo stesso sottostante quotato in un altro mercato :mmmm:

Sinceramente non so se questo evento fosse previsto in tutte queste variegate conclusioni nei Final Terms dei rispettivi dei certificati o se si è andati un po' a discrezione dell'emittente, perchè in quest'ultimo caso non farebbe scuola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto