Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è censito su Widiba... Ho scritto e vediamo. Sinceramente mi sembra veramente molto molto a sconto. Magari do un occhio su ced a titoli simili senza twin win per vedere quanto quotano. Ma un certificato scritto su 3 assicurativi (quindi tutti correlati e di un settore difensivo e poco volatile), barriera 65%, anche twin win, con possibilità di autocall nei prossimi mesi venduto a 900 mi sembra assurdo..

Ma io non discutevo sul "è sottovalutato o meno", seguivo il tuo ragionamento e lo concludevo dicendo che chi lo ritiene sottovalutato dovrebbe comprare a piene mani...

Ma io non discutevo sul "è sottovalutato o meno", seguivo il tuo ragionamento e lo concludevo dicendo che chi lo ritiene sottovalutato dovrebbe comprare a piene mani...
Sisi ma io stavo solo spiegando il perchè penso sia sottovalutato, e, soprattutto rispetto al confronto col CH1111681529, penso sia evidente (salvo qualche operazione straordinaria che coinvolga prudential a breve). Detto questo, ovviamente, se anche fosse censito, aspetterei il mm nei prossimi giorni per comprare.

è un titolo quotato su Etlx, quindi i retailers in assenza di MM possono scambiarsi i titoli a prezzi anche superiori a quelli del MM.

inoltre il MM di leonteq ha preso la cattiva abitudine di prendersi delle lunghe pause di meditazione.

Sul sito di Leonteq è riportata la quotazione che avrebbe il MM se si degnasse di presentarsi.
IL certificato ha scadenza gen 2025 .Forse nell'esporre il suo prezzo il MM tiene conto della vita residua (teorica). Se il certificato scadesse 2 anni prima( gen 2023) il prezzo proposto sarebbe diverso ma di quanto?

Sisi ma io stavo solo spiegando il perchè penso sia sottovalutato, e, soprattutto rispetto al confronto col CH1111681529, penso sia evidente (salvo qualche operazione straordinaria che coinvolga prudential a breve). Detto questo, ovviamente, se anche fosse censito, aspetterei il mm nei prossimi giorni per comprare.
Secondo me un confronto che calza più a pennello è con il DE000UY3LTS8

Barriere simili dei 3 sottostanti in comune, ma... 2 sottostanti in più, WOF a circa -15%, non è TWIN-WIN (quindi è una struttura peggiore), trigger cedola 75% (anche se la cedola è più pesante di 0,125%).

Ultimo scambio: 86,43 con 1,3% di cedola maturata, quindi possiamo dire che quota circa 85, in linea con -15% del WOF.

Proprio per questo oggi non ci ho pensato mezzo secondo a switchare

Secondo me un confronto che calza più a pennello è con il DE000UY3LTS8

Barriere simili dei 3 sottostanti in comune, ma... 2 sottostanti in più, WOF a circa -15%, non è TWIN-WIN (quindi è una struttura peggiore), trigger cedola 75% (anche se la cedola è più pesante di 0,125%).

Ultimo scambio: 86,43 con 1,3% di cedola maturata, quindi possiamo dire che quota circa 85, in linea con -15% del WOF.

Proprio per questo oggi non ci ho pensato mezzo secondo a switchare
secondo me pesa il fatto hce il primo è al 5% dal trigger autocall. Se allianz fa un saltino il prezzo schizza: in quest ottica io (avessi avuto liquidità) qualcosa l avrei presa, non per comprare al prezzo giusto ma per puntare a 5-6 figure in poco tempo.
Qui in assenza di MM s'è visto ben di peggio come gap tra prezzi teorici e esposti retail, mi pare eccessivo scandalizzarsi per una figura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto