Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Valter,

non ho trovato particolari notizie, quindi penso si tratti di prese di beneficio, tanto è vero che oggi in PM fa quasi +1%
Ok, grazie , visto il PM , la giornata è ancora lunga , il +1% per il momento lo vedo come un timido tentativo di reazione alla batosta di ieri , vediamo che succede..
 
Se c'è un contratto che ti assicura la sostituzione periodica della batteria ad un costo prefissato non hai più il problema di avere la tua batteria di proprietà ricaricata ma diventa come fare benzina o gas al rifornimento. Ci vogliono regole chiare e controlli severi altrimenti in Italia (che non è la Cina) saltano fuori i soliti furbetti che cercano di scambiare batterie taroccate chiedendo la sostituzione.......
Inoltre con la sostituzione si va ad azzerare il tempo di ricarica. Un sistema simile c'è già da 50 anni con le bombole GPL domestico dove vai a restituire la bombola scarica e ne prendi una nuova già ricaricata.
Si, ma persino sulle bombole GPL che hanno un valore infinitesimo rispetto ad un pacco batterie per auto elettriche ti fanno mettere una cauzione di 5 euro, perchè c'era gente che si fregava pure quelle, le tagliava e le portava nei centri raccolta ferrovecchio a pagamento.
Per far funzionare il sistema ci vorrebbe davvero un'organizzazione gigante alle spalle: uno stock di batterie almeno il 20% superiore al circolante; un accurato tracciamento del numero di ricariche di ciascuna batteria; una sostituzione dei pacchi batteria vicini all'esaurimento; e poi una sorgente di energia davvero forte in questi centri per mettere continuamente in carica decine di pacchi batteria che verrebbero sostituti ogni giorno, oltre a meccanici sempre pronti a nuove sostituzioni. Tutti i costi andrebbero ripartiti nel sistema in maniera equa, così che alla fine ci fosse un prezzo facilmente pagabile dal cliente finale che copra anche le oscillazioni energetiche ecc.
A me sembra utopia pura, ancora prima di iniziare a pensare alle truffe di sistema (pacchi batteria finti; con celle esaurite o da buttare immessi di continuo nel sistema, ecc.)
 
Preso il XS2314170528

1634211439876.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto