Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Si, giusto, ragionavo senza togliere il 26%. Ma secondo Te conviene ?
Buongiorno, personalmente ritengo che una piccola scommessa sia sempre valida farla per un acquisto non superiore a 112€, con la consapevolezza però che se a fine mese non rimborsa il prezzo scenderà sensibilmente (anche se tra un anno il valore del rimborso sarebbe superiore e questo tiene su la quotazione del prodotto)
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Buongiorno a tutti,una curiosità, tra tutti i vari certificati trattati, non ne ho mai visto uno con sottostanti Snam Italgas forse per le basse cedole, ma ad ogni modo titoli a bassa volatilità.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Solo certificates...:-D

20220116_085036.jpg
 
Ultima modifica:

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Si, giusto, ragionavo senza togliere il 26%. Ma secondo Te conviene ?
Dico la mia anche se non richiesta: Ia convenienza c'è anche ma 1 - ammesso che tu riesca a compralo a quel prezzo. 2- Mancano ancora due settimane all'autocall e con l'1,5% di margine di Eni sullo strike, non è proprio scontato che ce la faccia: se cosi non fosse probabilmente il certificato scenderebbe un bel po' di prezzo vista la rilevazione annuale e la barriera abbastanza alta. Fai bene tutte le tue valutazioni

Edit: non avevo visto il post di Alex... sorry
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
Buonasera a Tutti, stavo valutando il XS2059597851 che potrebbe andare in autocall il 31/1.Acquistando 10 pezzi lunedì all'ultimo prezzo di 112,49 andando in autocall incasserei il premio di rimborso di 20,3 euro x 10=203 euro a cui dovrei sottrarre la differenza tra acquisto e valore nominale per euro 124,9 e il costo della commissione FINECO minima di 2,50 per un incasso totale di euro di 75,60 euro su 1000 investiti su un periodo di 16gg. E' giusto il ragionamento ? Grazie.

ciao Charly1,
nella tua analisi devi aggiungere anche le tempistiche di liquidazione.
se è vero che la data possibile di autocall è il 31/01/22, va aggiunta una settimana per il pagamento.
quindi il periodo è di almeno 23 gg
 

Charly1

Nuovo forumer
Dico la mia anche se non richiesta: Ia convenienza c'è anche ma 1 - ammesso che tu riesca a compralo a quel prezzo. 2- Mancano ancora due settimane all'autocall e con l'1,5% di margine di Eni sullo strike, non è proprio scontato che ce la faccia: se cosi non fosse probabilmente il certificato scenderebbe un bel po' di prezzo vista la rilevazione annuale e la barriera abbastanza alta. Fai bene tute le tue valutazioni

Edit: non avevo visto il post di Alex... sorry
Naturalmente stavo valutando ma ricontrollerò la convenienza e l'autocall quanche giorno prima del 31/1. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto