Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Saipem si stanno concentrando continue vendite da giorni in preparazione sicuramente dell'AdC.
Non mi rendo conto a che serva lasciare passare questo tempo e far perdere miliardi di capitalizzazione. Sarebbe stato molto meglio far studiare l'adc in una settimana ad una società di consulenza e annunciare la mossa assieme al profit warning.
Si sarebbero fatti molto meno danni e lasciato molto meno spazio a pura speculazione....

Penso che per ENI il valore di Borsa di Saipem sia poco importante. Vogliono comunque tenerla scorporata sia per ragioni politiche sia per evitare di accollarsi nel bilancio ENI i forti costi della ricerca esplorativa e dell'estrazione.

Hai ragione purtroppo acquistato tempo fa ora è diventato un cadavere lo sbaglio è stato non uscire prima
Però nel post di skolem #196. 528 si diceva questo
Intanto i gestori del Certificatone hanno incrementato certificati con i noti Farfetech, Twilio, Delivery Hero, Alibaba.
Mi sembra giusto sottolinearlo, non per polemiche, ma proprio per curiosità e interesse.
Io spero che abbiano ragione loro, ovviamente. Trovo strano che si stia comprando (quei sottostanti) adesso che la lama sta ancora cadendo ed è difficile capirci qualcosa (almeno per me!).

No, ma anche su Wirecard ho letto "difese d'ufficio" nonostante i bilanci iniziassero a presentare crepe.
Mi tocca ricitare @CarloConti: i bilanci sono una cosa seria.
Ammesso di voler uscire dal CH0596647211, su cui molti avranno adesso una perdita secca teorica del 30-40%, per questo crollo (ulteriore) di Delivery Hero qualcuno ha pensato a una strategia di recupero con qualche switch su altri certificati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto