Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Ieri mio figlio al parco si è messo a giocare con un bimbo e dopo un po’ che giocano scopriamo che era un bimbo ucraino, arrivato in Italia da poco insieme alla mamma per trovare rifugio presso la nonna che lavora qui.
Abbiamo scambiato qualche parola con la nonna che parlava italiano, ci ha raccontato della loro città, degli uomini rimasti e della paura di non rivederli più, della loro casa.
Non so dirvi la pena e il senso di impotenza e inadeguatezza.
Vedila da un punto di vista più ampio.
Quando caricavano la gente sui pullman li portavano nelle foreste li facevano scendere e mitragliavano tutti (assicurandosi che il pullman fosse fuori tiro) era il 1992.
Un'estate indimenticabile, ballavo Rhythm is a dancer in disco come un forsennato.
Nessuno sapeva delle stragi nella solita Bosnia, in TV c'era Di Pietro, mani pulite, Borsellino e Falcone che saltavano per aria.
Per non parlare di altri massacri in paesi lontani (Rwanda, Darfur) con servizi giornalistici che arrivano dettagliati solo quando non ci sono più cadaveri freschi, ma scheletri con ragnatele.
Per aver avuto la fortuna di non essere caricato su un pullman in gita alla fossa comune, o passato su una tonnellata di TNT, mi sento fortunato, non inadeguato, perché il caos è tutto intorno a noi.

P.S. Oggi è il 25 Aprile, ok.
Si festeggia come fosse una vittoria.
Nella WWII ci hanno bastonato per bene, abbiamo perso, non vinto, Alcide è andato col cappello in mano da Truman e da "liberati" siamo diventati "schiavi" di nuovo.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato a Emmanuel Macron un messaggio di congratulazioni, dopo la vittoria al ballottaggio di ieri.
Lo scrivono le agenzie di stampa russe, che citano il Cremlino.
 

FNAIOS

Buongiorno a tutti, io ho appena preso il NLBNPIT19Q39. Segnalato qui da Fnaios e Alex. Secondo me certificato molto interessante, ho aspettato che scendesse sotto la pari e l'ho preso
Qui c'è da stare a chiappe strettissime 'sto periodo. Speriamo bene. Io devo continuare quando posso con la mia operazione "allontana barriere" possibilmente con switch in pari a parità di volatilità dei sottostanti (la volatilità del mercato in questo può aiutare vista la struttura dei cash collect).
 

NoWay

It's time to play the game
Ad aprile l' indice IFO, che misura la fiducia delle aziende tedesche, si e' attestato a 91,8 punti, in aumento rispetto al dato di marzo (90,8 punti; 89 punti consensus). L’IFO Current Assesment e' aumentato leggermente a 97,2 punti dai 97,1 punti di marzo (dato rivisto da 97 punti), superando le stime degli analisti che si attendevano un calo a 95,9 punti.
Infine, l' indicatore relativo alle aspettative di business e' aumentato a 86,7 punti (83,5 punti consensus; 84,9 punti marzo rivisto da 85,1 punti).


:eek:...
 

giancarlo22

Forumer storico
Direi che ormai è chiaro l'intento di USA ed UK di sconfiggere (o meglio far sconfiggere) i russi sul campo. E' una scelta, vediamo se sarà la scelta migliore in termini di risultati e di conseguenze...

Direi che più che sconfiggere si tratta di contenere l'espansionismo sovietico che si basa sulla convinzione (evidente dalle parole e dall'atteggiamento dei vertici russi) che i paesi ex URSS debbano ritornare sotto l'influenza russa. Crimea e DOn BAss li hanno ormai praticamente conquistati, l'obiettivo realistico è quello di fermarli su quelle posizioni, mantenendo Odessa. Se così sarà e si raggiungerà un accordo (o meglio una tregua) è comunque evidente che la tensione rimarrà e sarà maggiore di prima, visto che la vicinanza Russia - NATO sarà molto stretta (vedasi anche entrata di Svezia e FInlandia).
 

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno a tutti, io ho appena preso il NLBNPIT19Q39. Segnalato qui da Fnaios e Alex. Secondo me certificato molto interessante, ho aspettato che scendesse sotto la pari e l'ho preso
la cosa triste è che tutto quello che si compra poi dopo un paio di giorni si poteva comprare meglio, oramai è da qualche mese che è cosi. Vedevo un po gli acquisti delle ultime due settimane e l'unica cosa che mi viene in mente è che aspettando avrei potuto comprare meglio o non comprare proprio. Chiaramente, di contro, vendere è sanguinoso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto