FNAIOS
Aò
11.22 – Mosca contro Israele, "Sostiene regime neonazista Kiev”
Continua il braccio di ferro diplomatico tra Russia e Israele dopo le parole del ministro degli Esteri Serghei Lavrov che ha parlato, a Rete 4, delle origini ebraiche di Hitler. «Abbiamo prestato attenzione alle dichiarazioni antistoriche del capo del ministero degli Esteri israeliano Yair Lapid, che spiegano ampiamente il corso dell'attuale governo israeliano a sostegno del regime neonazista a Kiev», ha twittato il dicastero degli Esteri di Mosca, riferendosi alle dichiarazioni di Lapid secondo il quale «incolpare gli ebrei di antisemitismo e' palese razzismo».
Per me i Russi stanno cercando di ampliare il caos, fomentando la contrapposizione con Israele per sostenere i loro alleati iraniani
Report molto interessante ieri sera. Come al solito con la guerra è difficile capirci qualcosa e si va da una propaganda all'altra.
Mi sembra comunque che si stia facendo un po' di confusione quindi è bene chiarire un dato che sembra si stia un po' perdendo:
Nei campi di concentramento sono stati sterminati gli ebrei, non i nazisti. A parte qualche negazionista dell'ultima ora, penso che questo si possa dire.