Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema sarebbe sentire da loro una spiegazione su cosa intendono per FLAT TAX.
Un altro problema, non da sottovalutare, è che almeno un 60-70% della popolazione non sa cosa sia l'IRPEF, su cosa e come sia applicata... e i partiti del papeete e dintorni giocano molto su questo

La Costituzione prevede che la tassazione dei redditi sia progressiva. Non essendo prevista in Costituzione l'introduzione di leggi matematiche precise per definire tale progressività, ognuno può interpretare a propria discrezione la formula di crescita, ivi inclusa la pura proporzionalità (flat tax) della tassa che corrisponde comunque alla legge della 'progressione aritmetica'. Nel periodo iniziale delle imposte sui redditi (Vanoni, Preti, ecc.) lo schema di tassazione si basò su molte aliquote a forte progressività, in una società dove il regime fiscale era applicato quasi esclusivamente al lavoro dipendente e al mondo industriale.
Successivamente ci sono stati diversi aggiustamenti al ribasso per poi arrivare prima ad un forte inasprimento delle tasse sui redditi medio alti (Prodi 2006), poi alla contorta riforma di tassazione con le formule dei bonus di Renzi per terminare ad una doverosa rimodulazione verso i redditi medi del Governo Draghi.
Conosco bene tute queste fasi per aver ottemperato lungo la mia lunga vita lavorativa personalmente alle dichiarazioni IRPEF.
Come già detto il problema non sta nell'insasprire la progressività delle aliquote e tantomeno di una tassa patrimoniale (che in parte già esiste sulla casa e sulle rendite finanziarie) come vagheggiato da alcuni esponenti dell'area di sinistra, bensì in un maggior e migliore controllo qualitativo dei redditi effettivi degli Italiani, che oggi denunciano per oltre la metà redditi inferiori ai 15.000 euro annuali.........
 
Vogliamo parlare del cavallo di battaglia del centrodestra, la famigerata FLAT TAX?!
E' la cosa più ingiusta che ci sia, eppure tanti a correre dietro a queste fandonie...
(per la verità poi alcuni avevano corretto il tiro parlando di FLAT TAX PROGRESSIVA, ovvero contraddizione in termini!!) :rotfl:
Sì, questa è veramente surreale. Ma si rendono conto le folle che li vanno a votare festanti che scuole, ospedali, medicine, trasporti etc etc se li dovranno poi pagare di tasca loro? Scommetto di no :wall:
 
11.22 – Mosca contro Israele, "Sostiene regime neonazista Kiev”
Continua il braccio di ferro diplomatico tra Russia e Israele dopo le parole del ministro degli Esteri Serghei Lavrov che ha parlato, a Rete 4, delle origini ebraiche di Hitler. «Abbiamo prestato attenzione alle dichiarazioni antistoriche del capo del ministero degli Esteri israeliano Yair Lapid, che spiegano ampiamente il corso dell'attuale governo israeliano a sostegno del regime neonazista a Kiev», ha twittato il dicastero degli Esteri di Mosca, riferendosi alle dichiarazioni di Lapid secondo il quale «incolpare gli ebrei di antisemitismo e' palese razzismo».
Per me i Russi stanno cercando di ampliare il caos, fomentando la contrapposizione con Israele per sostenere i loro alleati iraniani :(
La dirigenza russa si sta rivelando ogni giorno di più come costituita da una nomenklatura di grandissimi coglioni (oltre che canaglie)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto