Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui mi sa che bisogna proprio rientrare nell'ordine delle idee che ogni minimo rimbalzo è buono per incrementare il leva short... mi fa impressione scrivere una cosa del genere, ma amen...
 
Dovranno inventarsi qualche prodotto nuovo se vogliono mantenere il fatturato degli ultimi anni. Occorrerebbe un vaccino multivariante COVID o anche integrato con vaccino antinfluenzale, prodotto che manterrebbe la sua validità nel tempo.
sia moderna che biontech hanno un sacco di liquidità e tecnologia molto promettente non solo per limitatamente al covid.Biontech ha anche usato parte della liquidità per qualche acquisizione (su moderna non sono aggiornato).
il problema secondo me sta nel ciclo del prodotto farmaceutico: rischia di esser più lungo della scadenza del certificato medio, quindi si rischia che il prossimo farmaco-unicorno- miracoloso esca quando ormai i certificati emessi in questi anni saranno scaduti seguendo quotazioni infime dei sottostanti
 
Peggio del BTPI '51 forse c'è il BTP '67 alias matusalemme... IT0005217390 da oltre 130 a 89...meno male che sono titoli di stato, alias sicurezza, basso rischio, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto