Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me la Fed fa gli esperimenti coi soldi nostri.

Ah sì, dimenticavo, mercati che ora schizzano. È morto Putin?

Boh, chi ci capisce è bravo.

Ma vi rendete conto che c'è inflazione all'8% in USA (record credo di 30+ anni)?
Mi sembra abbastanza scontato che si debbano alzare i tassi, senza se e senza ma.
Questo è un intervento da libri di scuola. Ultrascontato. Altro che esperimenti.

E i rialzi dell'azionario all'annuncio?
Il mercato iniziava a temere rialzi dei tassi anche più sostanziosi di 50bp alla volta, quindi l'incremento delle borse è connesso all'apprezzare un andamento 'morbido' dei rialzi.

Ma vi rendete conto che c'è inflazione all'8% in USA (record credo di 30+ anni)?
Mi sembra abbastanza scontato che si debbano alzare i tassi, senza se e senza ma.
Questo è un intervento da libri di scuola. Ultrascontato. Altro che esperimenti.

Il mercato iniziava a temere rialzi dei tassi anche più sostanziosi di 50bp alla volta, quindi l'incremento delle borse è connesso all'apprezzare un andamento 'morbido' dei rialzi.

Come ho scritto il PIL USA mi pare si sia già contratto un paio di volte. Ma non ricordo bene.

Vedremo come faranno col gas a 8/9$ (a es.).

Se è per quello non è da adesso che l'inflazione è decisamente alta, solo che prima pensavano che fosse transitoria e gestibile dal lato dell'offerta. Invece adesso si ritrovano una serie di problemi impensabili prima del 24 febbraio...

Rialzo tassi usa (prestiti più cari).
Materie prime alle stelle (vedi gas usa).
Guerra, embarghi, sanzioni...

Da dove dovrebbero arrivare gli utili delle aziende usa?

Secondo me la Fed fa gli esperimenti coi soldi nostri.

Ah sì, dimenticavo, mercati che ora schizzano. È morto Putin?

Boh, chi ci capisce è bravo.

Mi pare che il PIL usa si sia già contratto un paio di volte.

Ri-boh.

Magari festeggiano prima dell'arrivo della prossima ormai attesa recessione?

Magari festeggiano prima dell'arrivo della prossima ormai attesa recessione?
Ma l'alternativa quale sarebbe? Lasciare correre l'inflazione fino al 15%?
Purtroppo non c'è alternativa possibile per una banca centrale. Si deve piegare l'inflazione prima di pensare a qualunque altro problema.

Ma l'alternativa quale sarebbe? Lasciare correre l'inflazione fino al 15%?
Purtroppo non c'è alternativa possibile per una banca centrale. Si deve piegare l'inflazione prima di pensare a qualunque altro problema.

Comunque non è detto che l'inflazione si riesca a controllare facilmente perché appunto ci sono tutta una serie di "nuovi" problemi. Infatti in molti vedono la stagflazione come lo scenario più probabile...

Guardavo Le Iene e c'era un servizio su Petrocelli. Oggi avevo letto qualcosa, ma di sfuggita. In pratica rimane Presidente di una Commissione dove si sono dimessi tutti. Ridiculousness... :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto