Durante la notte, le forze russe hanno simulato attacchi con missili capaci di trasportare testate nucleari nell’enclave occidentale di Kaliningrad, tra Polonia e Lituania: lo ha reso noto il ministero della Difesa in un comunicato.
Durante l’esercitazione, la Russia ha effettuato “lanci elettronici” simulati di sistemi di missili balistici mobili Iskander con capacità nucleare. Alle esercitazioni hanno preso parte più di 100 militari, che hanno anche eseguito “azioni in condizioni di radiazioni e contaminazione chimica“. Sono stati simulati attacchi singoli e multipli contro obiettivi come aeroporti e posti di comando di un nemico fittizio.
...
Capitan SparroVMa hai visto come Kirill e poi l'entourage di Putin hanno trattato ieri Papa Francesco?
Si dice tanto che ci vuole diplomazia ecc... penso che uno più Pacifista (con la P maiuscola) di Papa Francesco non ci sia. Ha anche detto che ci sono colpe della Nato perchè ha abbaiato ai confini della Russia, eppure i Russi ieri lo hanno preso a pesci in faccia.
Ma perchè continui a guardare solo da una parte e mai dall'altra??
Putin sta distruggendo l'Ucraina da 70 giorni e non ha alcuna intenzione di fermarsi, questa è la realtà.
Whoww. Guardate i futures.. Verde primaverile sgargiante.. Speriamo tengano. (scaramanticamente preferisco non essere troppo ottimista)
Il discorso di Powell, al di là dello 0,50% di incremento tassi, è apparso convincente e saggio e dovrebbe aver rassicurato il mercato USA. Previsto, se ho ben capito, solo un altro 0,50% più avanti. Obiettivamente i tassi erano troppo bassi.
Indubbiamente qualcuno oggi venderà per approfittare del rimbalzo....vedasi messaggio di ieri di Noway.....
all'ora di pranzo Intesa e stasera Bami........... Speriamo beneSembra che i conti di Uni siano piaciuti