Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Durante le celebrazioni per la Giornata dell’Europa la presidente della Commissione e il leader dell'Eliseo chiedono di rivedere i trattati: "L'unanimità non ha più senso". Il presidente francese intende intavolare una discussione nel prossimo Consiglio di giugno. Ma quasi la metà degli Stati membri firmano un non-paper in cui definiscono il tentativo "sconsiderato e prematuro”.

L'Italia non è tra i 13 firmatari del non-paper...

Mamma mia il nasdaq, e non solo!! Che situazione. Resistiamo e aspettiamo, ma davvero è dura, le ultime sedute del nasdaq sono da tragedia!

Perdonami Massimiliano ma non credo sia questo il punto, anche perchè cosa potresti mai pretendere da Stellantis o Volkswagen...che anziché mettersi a produrre nuove auto e pubblicizzarle si mettessero a realizzare una campagna per i carrozzieri e meccanici? Il certificato è un prodotto che la banca emette con lo scopo di guadagnarci ( la macchina per Stellantis) e sta a te ( all'acquirente) sapere come gestire le perdite o farti aiutare da qualcuno più emotivamente distaccato ( andare dal meccanico o carrozziere ) se c'è qualcosa che non va. Senza considerare che è proprio quando sale la volatilità che escono nuovi prodotti che possono aiutare anche a risollevare i portafogli, quindi ben vengano le nuove emissioni
Ciao Pierpaolo, grazie per la risposta. È evidente che gli emittenti devono fare fatturato ed emettere nuovi prodotti nella speranza che vengano acquistati. Poi sappiamo che per loro nulla cambia circa l’andamento degli stessi.
È un po il freddo distacco da ciò che è accaduto negli ultimi mesi nella nuova proposta. È evidente che ctf con barriere al 40% e strike di Unicredit a 8,50 sono incredibili.
Ma quindi chi è già investito e ha chiaramente ctf in gran perdita, che fa vende, realizza la perdita e compra grosso modo ctf che quotano sulla parità
le cui cedole è impossibile che consentiranno il recupero?
Cioè è corretto accettare la perdita e prendere prodotti decisamente migliori per protezione e rendimento ma che difficilmente consentiranno il recupero?
Oramai anche gli swich hanno fallito visto la continua discesa. Allora meglio stoppare e passare ad altro? A nuove emissioni indubbiamente interessanti?
Cosa che tra l’altro io ho anche fatto.

Ultima modifica:
Altre strategie? Come vi state muovendo?
ora sono liquido circa al 70 per cento ma ero di più ma ovviamente ho pensato di entrare su alcuni titoli del nasdaq (quando si dice il timing) nella giornata di mercoledì e meglio che non dica niente
ho già pronti alcuni certificati per switch to recovery filtrati da cedlabpro
tralasciando quelli che ho come prezzi bassi e possibile switch ho in wl questi che fino a domenica (ora non so) avevano barriere decenti (domenica erano minimo 28%, ora non so) in cambio di certificati in prossimità delle barriere

XS2421083028
DE000HB3SCM6
IT0006749367
DE000VQ67WT0
IT0006749854

c'è di buono che il 30 per cento in certificati è ancora quasi tutto sopra barriera
per ora...domani uno o due saltano sicuro

Mi sembra che per determinare il prezzo di riferimento si faccia la somma algebrica del migliore edel peggiore per cui se uno fa piu 3 e l altro meno 3 la distanza dallo strike sarebbe zero mentre in un airbag normale o in un cash collect sarebbe

Per determinare il prezzo di rilevazione utile per vedere se la cedola è pagabile si fa la somma algebrjca del migliore e del peggiore. Se ad esempio eni fa più 3 e intesa meno 3 è vone se il prezzo di riferimento fosse 100 invece di 97. Questo va bene quando il migliore è positivo. Ma se pensi che sia eni che intesa perdano il 30% il rimborso non avverrebbe a 100 come sarebbe se la prot è al 50% ma il prezzo di riferimento sarebbe 40, quindi rimb 80. Ottimo se c e qualcuno dei sottostanti che guadagna, meno buono se anche il migliore perde...
A me sembra solo una ulteriore protezione per prendere la cedola
Barriere profondissime
Imho ovviamente

means the Sum of BestPerformance(i) and
WorstPerformance(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto