Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - I 27 Stati membri dell'Unione europea dovrebbero raggiungere un accordo unanime sull'introduzione di un'imposta minima globale sulle società entro il 17 giugno.
Lo ha detto il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, aggiungendo che alla fine la Polonia si convincerà.
"Sono fiducioso che questo progetto di aliquota fiscale minima sarà adottato all'unanimità il 17 giugno, questo è l'obiettivo", ha dichiarato ai giornalisti prima dell'Ecofin di Bruxelles.
La Polonia è l'unico Paese contrario al piano di attuazione dell'Unione europea per l'aliquota minima, dopo aver imposto ad aprile un veto a un compromesso che avrebbe portato all'implementazione dell'accordo tra 137 Paesi, raggiunto lo scorso ottobre con l'obiettivo di porre fine a una spirale concorrenziale di riduzione delle aliquote d'imposta sulle società.
Il sì della Polonia è essenziale per procedere con l'accordo.
Il prossimo Ecofin è fissato per il 17 giugno.
 

NoWay

It's time to play the game
A maggio (dato preliminare) il PMI S&P Global manifatturiero del Regno Unito si e' attestato a 54,6 punti, al di sotto delle stime degli analisti (55 punti) dopo i 55,8 punti della rilevazione finale di aprile.
Il PMI S&P Global servizi e' sceso bruscamente a 51,8 punti dai 58,9 punti del mese precedente (57 punti consensus). Infine, il PMI composito e' diminuito a 51,8 punti (consensus 56,5 punti; 58,2 punti aprile).
 

FNAIOS

Air Francia (non ho seguito bene).

K dovrebbe essere 0,45425 ma qui


non lo trovo. Ancora non comunicato?


The rights issue will run from May 27 to June 9 at 1.17 euros per new share or 3 new shares per existing share.

Così alto? più che dimezzato lo strike?
Visto che AIRF perde or ail 7% i certificati sottostanti dovrebbero schizzare in alto....

Non lo so, appunto. Dai dati nell'articolo (ultima chiusura, rapporto emissione, ecc.) io ho calcolato quello, ma potrebbe essere sbagliato.
Comunque basta leggere l'articolo, circa 73% di sconto sull'ultima chiusura ufficiale 4,296. TERP 1,951 (quello mi torna).

Sul fatto che i certificati dovrebbero schizzare in alto non credo che sia così automatico.

Per iperdiluitivo si intende un K < 0,3 (per la consob). Dopo MPS furono prese misure per evitare l'effetto distorsivo della corsa all'acquisto di azioni a copertura opzioni call short in carenza di azioni (non ancora disponibili le nuove all'avvio dell'aumento). Non so se Air France benefici di un simile trattamento.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Io questa logica faccio fatica a seguirla. Una base cinese è offensiva, una Nato è difensiva... boh...

Dipende molto da dove questa base è posizionata. Quella nuova cinese è in un'area che non era considerata a tutt'oggi sotto influenza geografico-politica
cinese. Somiglia, seppur meno grave, alla base che voleva creare la Russia a Cuba nel 1960 che era dichiaratamente offensiva.Se parliamo invece di Finlandia e Svezia sono paesi che, pur proveniendo da un lungo periodo di neutralità politica, sono nella zona di influenza europea e hanno regimi politici e cultura di tipo occidentale. Potrebbe essere considerata più offensiva l'ingresso NATO delle Repubbliche Baltiche, storicamente sovietiche. Ma la scenta occidentale è stata esplicita e nettamente giustificata dai fatti storici.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - L'Unione europea probabilmente concorderà un embargo sulle importazioni di petrolio russo "entro i prossimi giorni", ha detto nella tarda serata di ieri il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck all'emittente Zdf.
Habeck ha però spiegato che un embargo non indebolirebbe automaticamente il Cremlino perché l'aumento dei prezzi consente alla Russia di incassare maggiori entrate pur vendendo volumi inferiori di petrolio.
Pertanto, l'idea è quella di non pagare più "qualsiasi prezzo" per il petrolio ma di concordare dei limiti massimi, ha detto. Affinché ciò funzioni, tuttavia, molti paesi dovranno essere coinvolti.


Quindi... embargo che non indebolisce la Russia. Utilissimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto