Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mandare truppe significa guerra mondiale. I russi non lasceranno i territori conquistati. L'unica uscita da questa guerra di c... A è come dice Kissinger. Anche se quasi centenario non mi sembra abbia sintomi di demenza come il vecchietto presidente

Come si sa, anch'io la penso così, anche se credo che più conquista e più diventa difficile offrirgli "poco". La logica occidentale mi sembra quella di logorarlo contando sul fatto che gli ucraini riescano a resistere ad oltranza, però è davvero rischiosa perchè, se non funziona, si pappa tutto e poi che fanno? Personalmente farei l'impossibile per evitare un allargamento del conflitto, ma per assurdo avrebbe più senso di quello che stanno facendo ora...
 

skolem

Listino e panino
Putin invade l'Ucraina con motivazioni ridicole: la denazificazione è una boiata, come anche il voler liberare i territori abitati da filorussi. Un conto sono i russofoni e un conto i filorussi. Se la popolazione fosse stata maltrattata dagli Ucraini, le truppe russe (superiori in numero e armamenti) avrebbero dovuto liberare il Donbass con molta più facilità.
Se questa guerra violentissima (ci sono città letteralmente rase al suolo, altro che bombe intelligenti!) si fonda su tutte queste bugie russe oltre che sul ricatto prima del gas e ora del grano, come si fa a trattare? Magari si ottiene un cessate il fuoco, ma il giorno dopo siamo punto e a capo.
 

skolem

Listino e panino
Per contro c'era e c'è chi parla di SP500 in ribasso da 4.000 a 3.000 punti. Il mondo finanziario è vario......
Io guarderei il petrolio, se non cala è difficile che scenda l'inflazione e se non scende l'inflazione le banche centrali non mollano la presa.
Riporto questo post di stamattina perchè mi sembra importante:
Oil at $112 despite:
- The Chinese economy effectively offline for a while, and global economies generally slowing down
- Risk assets taking a bath across the board
- Record releases from the US Strategic Petroleum Reserves Admittedly impressive.
 

giancarlo22

Forumer storico
Putin invade l'Ucraina con motivazioni ridicole: la denazificazione è una boiata, come anche il voler liberare i territori abitati da filorussi. Un conto sono i russofoni e un conto i filorussi. Se la popolazione fosse stata maltrattata dagli Ucraini, le truppe russe (superiori in numero e armamenti) avrebbero dovuto liberare il Donbass con molta più facilità.
Se questa guerra violentissima (ci sono città letteralmente rase al suolo, altro che bombe intelligenti!) si fonda su tutte queste bugie russe oltre che sul ricatto prima del gas e ora del grano, come si fa a trattare? Magari si ottiene un cessate il fuoco, ma il giorno dopo siamo punto e a capo.

aggiungo l'altra 'motivazione' di Putin: l'espansione pregressa NATO. Come tutti sappiamo ha raggiunto l'obiettivo di ulteriore espansione, per ovvi motivi.
Ma tutti sanno che la motivazione vera è il tentativo di contrastare l'Occidente e l'espansione delle democrazie ad est per ritornare alla grande UNIONE SOVIETICA.
E' una motivazione che può essere compresa solo in uno scenario degli anni '50 del secolo scorso...
 

skolem

Listino e panino
aggiungo l'altra 'motivazione' di Putin: l'espansione pregressa NATO. Come tutti sappiamo ha raggiunto l'obiettivo di ulteriore espansione, per ovvi motivi.
Ma tutti sanno che la motivazione vera è il tentativo di contrastare l'Occidente e l'espansione delle democrazie ad est per ritornare alla grande UNIONE SOVIETICA.
E' una motivazione che può essere compresa solo in uno scenario degli anni '50 del secolo scorso...
Hai ragione, questa è la sua vera motivazione. Quindi gli diamo carta bianca per riprendersi Ucraina, Georgia, Paesi Baltici ecc...?
Va a finire che facciamo lo stesso errore del 2014 quando Putin invase la Crimea, solo che così, anzichè risolvere il problema lo si lascia ingigantire ancora di più, perchè a quel punto a crollare (politicamente) saranno i palazzi di Bruxelles/Strasburgo e allora sì che Putin potrà dire di aver vinto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto