Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Eppure strano perchè la situazione è rosea...
parliamo di borse non di economia. Tra l'altro mi sembra che la tornata delle trimestrali USA si sia conclusa in maniera abbastanza positiva. Quante volte abbiamo detto che i mercati non seguono i fondamentali...... Del resto l'economia in generale non gira da diversi anni ben prima della pandemia con una stagnazione specialmente in Italia del pil, eppure si è investito in borsa e anche guadagnato. Addirittura si è guadagnato nel periodo peggiore del covid con situazioni terribili per molti settori, eppure.....
L'andamneto in borsa è sempre molto speculativo ed ora ci stanno in giro molti giganti che stanno sfruttando questa volatilità a loro vantaggio e i mercati non riescono a prendere una direzione.
 

NoWay

It's time to play the game
parliamo di borse non di economia. Tra l'altro mi sembra che la tornata delle trimestrali USA si sia conclusa in maniera abbastanza positiva. Quante volte abbiamo detto che i mercati non seguono i fondamentali...... Del resto l'economia in generale non gira da diversi anni ben prima della pandemia con una stagnazione specialmente in Italia del pil, eppure si è investito in borsa e anche guadagnato. Addirittura si è guadagnato nel periodo peggiore del covid con situazioni terribili per molti settori, eppure.....
L'andamneto in borsa è sempre molto speculativo ed ora ci stanno in giro molti giganti che stanno sfruttando questa volatilità a loro vantaggio e i mercati non riescono a prendere una direzione.

L'economia post-Covid stava crescendo oltre le aspettative, anche in Italia. Che le borse siano guidate dalla speculazione sì, che siano indifferenti ad un'economia che rallenta o che si blocca no...
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
@kiaker
JE00BLS3BQ09 Ho letto sul CJ di questa settimana che Biontech ha subito, con decorrenza 2/6, la rettifica dei livelli a seguito distribuzione di dividendo straordinario.
Il fattore di rettifica è 0,990499579
Sul cert in questione lo strike iniziale era 231,47.
Applicando il fattore di rettifica mi verrebbe come nuovo strike: 229,2709
Invece C&D riporta 228,4442
Mi sono perso qualcosa?

no, non ti sei perso nulla. Sono in revisione le rettifiche perchè alcuni emittenti hanno usato un fattore di rettifica diverso.
 

skolem

Listino e panino
10 – Medvedev contro gli occidentali: voglio farli sparire
L'ex presidente russo e ora vice capo del Consiglio di Sicurezza della Federazione, Dmitri Medvedev, non ha usato mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro l'Occidente. «Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri», ha scritto, «la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire».

:confused:
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
10 – Medvedev contro gli occidentali: voglio farli sparire
L'ex presidente russo e ora vice capo del Consiglio di Sicurezza della Federazione, Dmitri Medvedev, non ha usato mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro l'Occidente. «Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri», ha scritto, «la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire».

:confused:
..Parole (sempre che sia la corretta traduzione) da alta diplomazia
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Istat ha rivisto in deciso calo la previsione di crescita del Prodotto interno lordo italiano per il 2022, portandola a +2,8% dal +4,7% stimato lo scorso dicembre, mentre ipotizza per il 2023 un +1,9%.
Lo si legge nella nota semestrale sulle prospettive dell'economia italiana diffusa oggi, nella quale l'Istituto avverte che "le prospettive per i prossimi mesi sono caratterizzate da elevati rischi al ribasso, quali ulteriori incrementi nel sistema dei prezzi, una flessione del commercio internazionale e l'aumento dei tassi di interesse".
Il governo nel Def ha previsto che il Pil cresca quest'anno del 3,1% e di circa il 2,4% nel 2023.
Nel report oderno, l'Istituto sottolinea che la crescita dei prezzi dei beni energetici contribuira' ad un deciso aumento del deflatore della spesa delle famiglie nell'anno corrente (+5,8%), i cui effetti dovrebbero attenuarsi nel 2023 (+2,6%).
"La crescita dell'inflazione è attesa proseguire nei prossimi mesi per poi attenuarsi, anche se con tempi e intensità ancora incerti", osserva Istat.
"Sotto l'ipotesi che le pressioni al rialzo dei prezzi delle materie prime siano contenute e in presenza di una stabilizzazione delle quotazioni del petrolio e del cambio, nel prossimo anno l'inflazione è attesa in parziale decelerazione", aggiunge.
 

CarloConti

Forumer storico
10 – Medvedev contro gli occidentali: voglio farli sparire
L'ex presidente russo e ora vice capo del Consiglio di Sicurezza della Federazione, Dmitri Medvedev, non ha usato mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro l'Occidente. «Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri», ha scritto, «la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire».

:confused:
la cosa che notavo in questo periodo di fari accesi sul rapporto Russia e diciamo occidente, è che al di là di chi sia nel giusto o nello sbagliato, i russi hanno la caratteristica di non mettere mai in discussione se stessi, mai a criticare scelte del governo o commentarne le inefficienze. Noi invece in TV, nei forum, sui media, praticamente non facciamo altro che criticare ogni e qualunque cosa, forse anche a giusta ragione, ma mai che si parlasse con un'accezione positiva quando si parla di governo, qualunque esso sia, con rispetto, con stima. Non so se è una caratteristica occidentale ma notavo questa cosa e non so neanche se tutto sommato non sia un po meglio come fanno loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto