Certificati di investimento - Capitolo 10

buongiorno, provo a chiedere a Voi pechè directa non mi ha saputo rispondere.
IT0006766908 è andato ieri in autocall.
la mia domanda è in merito alla compenensazione minus/plus valenze.
In quale giorno avviene il conteggio per l'eventuale tassazione o compensazione?
il giorno della verifica dell'evento o al momento del pagamento che in tal caso avviene dopo 7 giorni lavorativi?
grazie a chiunque voglia rispondermi
Sicuramente non nel giorno di rilevazione.
ma quando ti arriva il rimborso. il dubbio potrebbe essere se e' il giorno dell'arrivo sul c/c o la valuta con cui e' stato accreditato.

In quale giorno avviene il conteggio per l'eventuale tassazione o compensazione?
il giorno della verifica dell'evento o al momento del pagamento che in tal caso avviene dopo 7 giorni lavorativi?

Ti hanno già risposto, ma cosa vuol dire che Directa non ti ha saputo rispondere?

Ti rispondo con quanto riportato della nota informativa di Directa relativa al certificato DE000VH4F7H6
Data rilevamento = verifica evento = 17/12/2025
Nota informativa 29/12/2025
" Risultato lordo operazione xx,xx €
Gli effetti fiscali sono calcolati per data valuta e consultabili nello Zainetto Fiscale "

QUINDI per data valuta ( quindi 29/12/2025 e NON 17/12/2025 )

Spero di essere stato chiaro

Trump: "Gli Stati Uniti d'America sono di gran lunga il Paese più potente al mondo" e "siamo l'unica potenza che può garantire la pace in tutto il mondo - e lo si fa, semplicemente, attraverso la forza".

Ma a che livello di bassezza siamo arrivati?

Users who are viewing this thread

Back
Alto