Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho quasi rischiato di andarci a lavorare (in 3 delle aziende che hai scritto li sopra).

Premesso che ho la visione da tecnico e non da commerciale mi rimane un' idea un po negativa di quell industria. userei lo stesso approcio di quello usato con le crypto (trovo analogie tra i due settori)

Sono d'accordo, ma nelle macchine volanti vedo (ho sempre visto) il futuro...con annessi tutti i problemi che l'aumento del traffico sulle nostre teste causerà a chi sta sotto. Poi è chiaro quale azienda sopravviverà e se il futuro lo vedo troppo presto non si può dire.

Gas Naturale USA poco mosso, Gas Naturale europeo -1% a 79 euro per mwh, minimo da febbraio.
"Questo inverno non sarà semplice senza tetto sul prezzo del gas perchè i volumi ci saranno ma le bollette saranno pesanti per le aziende e i consumatori in quanto non bisogna dimenticare la distorsione speculativa del mercato" ha affermato l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi.

Sono d'accordo, ma nelle macchine volanti vedo (ho sempre visto) il futuro...con annessi tutti i problemi che l'aumento del traffico sulle nostre teste causerà a chi sta sotto. Poi è chiaro quale azienda sopravviverà e se il futuro lo vedo troppo presto non si può dire.
il settore ha risentito, come tutto il resto della ingente liquidità che è girata in questi anni. I risultati, soprattutto per il pilotaggio remoto mi paiono ancora molto lontani (basti vedere i tempi per l'implementazione della guida autonoma) a meno di "drogaggio" dal punto di vista degli enti certificatori

investire in un portafoglio di titoli presuppone assumere che i guadagni che si avranno sull'azienda che diventerà incumbent superino le perdite che avranno le altre aziende che decaderanno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto