Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Come previsto, la città di Monaco ha licenziato il direttore d’orchestra russo Valery Gergiev a causa del suo rifiuto di prendere le distanze dal presidente russo Vladimir Putin. Come riferisce la Sueddeutsche Zeitung sul suo sito, l’annuncio è stato fatto dallo stesso sindaco della capitale bavarese, il socialdemocratico Dieter Reiter, secondo il quale il maestro Gergiev ha rifiutato di esprimersi “con nettezza e in modo incontrovertibile” contro la guerra in Ucraina.

Ecco, qui io non sono d'accordo. Se l'Europa è democratica e libera, non è giusto che ci siano questi soprusi nei confronti dei russi che vivono qui, altrimenti ci mettiamo sullo stesso livello di Putin.
 

NoWay

It's time to play the game
Penso che la vera domanda sia: l’alternativa di permettere a qualcuno di alzarsi e invadere uno stato sovrano ai confini dell’Europa è in qualche modo accettabile?
Sappiamo già cosa è successo, meno di un secolo fa...
come diceva qualcuno, preferisco abbassare tre gradi la temperatura in casa e tornare al carbone, piuttosto che passare da “qual è la migliore scuola per mio figlio” a “come gli insegno a scrivere sfollata in campagna” (perché è quello che hanno vissuto i nostri genitori da piccoli, non dimentichiamolo).

leggevo su Ansa che in Friuli monitorano quotidianamente da qualche giorno la radioattività nell’aria...

Poi mi fermo, scusate, perché le
Borse sono aperte

No, assolutamente inaccettabile. La questione andava affrontata e risolta da anni. A questo punto che si fa? Lo sanzioniamo pesantemente, lui ritiene le sanzioni illegittime e allerta le armi nucleari. Ne stiamo venendo fuori? Mi pare di no. L'ideale sarebbe che oligarchi e popolo russo lo destituissero, ma sappiamo che non è come dirlo finché ha l'appoggio dell'esercito. A me sembra che la meno peggio ad oggi sia ancora trovare un accordo e anche in fretta...
 

gianni76

Forumer storico
Come previsto, la città di Monaco ha licenziato il direttore d’orchestra russo Valery Gergiev a causa del suo rifiuto di prendere le distanze dal presidente russo Vladimir Putin. Come riferisce la Sueddeutsche Zeitung sul suo sito, l’annuncio è stato fatto dallo stesso sindaco della capitale bavarese, il socialdemocratico Dieter Reiter, secondo il quale il maestro Gergiev ha rifiutato di esprimersi “con nettezza e in modo incontrovertibile” contro la guerra in Ucraina.

Ecco, qui io non sono d'accordo. Se l'Europa è democratica e libera, non è giusto che ci siano questi soprusi nei confronti dei russi che vivono qui, altrimenti ci mettiamo sullo stesso livello di Putin.
E' probabilmente un posto di lavoro pagato con soldi pubblici.
Ovvio che il governo abbia dei suoi criteri. Ed ovvio che possa licenziare tutti quelli che sostengono un'invasione sanguinosa.
Se le cose si metteranno male, non rimanere sorpreso nel vedere richiesta l'espulsione di tutti i cittadini russi dall'Italia e italiani dalla Russia.
E' una azione normale in periodi di guerra.
 

felixthecat

Forumer attivo
No, assolutamente inaccettabile. La questione andava affrontata e risolta da anni. A questo punto che si fa? Lo sanzioniamo pesantemente, lui ritiene le sanzioni illegittime e allerta le armi nucleari. Ne stiamo venendo fuori? Mi pare di no. L'ideale sarebbe che oligarchi e popolo russo lo destituissero, ma sappiamo che non è come dirlo finché ha l'appoggio dell'esercito. A me sembra che la meno peggio ad oggi sia ancora trovare un accordo e anche in fretta...

Senza nessun dubbio.
 

captain sparrow

Forumer storico
Evidentemente Putin e la sua politica godono di varie simpatie in questo Forum.....
a nessuno è simpatico Putin,(che secondo me è schizzato) ma bisognerebbe anche essere realistici. Anche se nessuno lo dice apertamente l'occidente ha dichiarato guerra alla Russia. La Russia è estesa su 8/9 fusi orari e ha risorse naturali immense. Mandando armi all'Ucraina, incoraggiando Zalensky alla guerra e chiudendo tutto con la Russia.... come potremo definirlo? meglio dare una bella frenata all'economia e all'inflazione europea che cominciava a surriscaldarsi. Fra qualche anno compreremo le materie prime russe dalla Cina. Affrontare a muso duro la Russia non credo porterà a una soluzione del problema. Speriamo in un attacco di cuore di Putin. con conseguente inabilità permanente.( purtroppo però lo vedo parecchio in salute). potremmo sperare il prossimo sia un altro Gorbaciov possibilmente con problemi di Alzheimer così magari non ricorderebbe il comportamento amichevole e costruttivo dell'Europa. ma saremo tutti felici perchè, finalmente l'Ucraina sarà nella NATO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto