Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Con lo stock di debito in circolazione che c'è un altro whatever it takes lo dovranno dire per forza se non vogliono un altro 2011: coi loro tempi, certo.
Tempi che l'ultima volta si sono visti: lasciano sfogare la speculazione e poi appena i TdS scendono abbastanza e decidono di comprare (a sconto da massaie impanicate), parte il whatever it takes.
Io sono in perdita sui miei BTP (scadenze varie) e Romania, ma l'avevo messo in conto di non beccare il momento esatto del whatever it takes.
Cioè di non poter beccare i minimi.
Non avrei mai comprato un BTP ultratrentennale a 100 e c'è anche chi li comprava a 130 (!). Ho aspettato l'80ina.
Molto peggio è andata a chi ha comprato il teutonicissimo centennale a 200 che oggi se lo trova a...du pippoli.

Occhio a quale livello di spread parte il politico che parla di Italexit, significa che sta comprando BTP (come Borghi).
Già me la immagino la scena in cui la Lagarde pronuncerà il 'whatever it takes'... tutti si guarderanno confusi (come sempre) e poi le chiederanno di spiegarsi meglio e... ciao... :wall:

triale

Forumer storico
quando vedo l'incerto procedere di Madame che spesso quasi incespica nelle risposte e lo confronto con le conferenze stampa di Draghi che con la precisone e la sicurezza del suo splendido inglese dava sicurezza e fiducia ai mercati mi cascano le braccia... e in Italia subisce attacchi vergognosi da gente che gli preferisce l'imbarazzante livello di un trasformista per tutte le stagioni

NoWay

It's time to play the game
Con lo stock di debito in circolazione che c'è (in panza alle banche) un altro whatever it takes lo dovranno dire per forza se non vogliono un altro 2011: coi loro tempi, certo.
Tempi che l'ultima volta si sono visti: lasciano sfogare la speculazione e poi appena i TdS scendono abbastanza e decidono di comprare (a sconto da banche/massaie impanicate), parte il whatever it takes.
Io sono in perdita sui miei BTP (scadenze varie) e Romania, ma l'avevo messo in conto di non beccare il momento esatto del whatever it takes.
Cioè di non poter beccare i minimi.
Non avrei mai comprato un BTP ultratrentennale a 100 e c'è anche chi li comprava a 130 (!). Ho aspettato l'80ina.
Molto peggio è andata a chi ha comprato il teutonicissimo centennale a 200 che oggi se lo trova a...du pippoli.

Occhio a quale livello di spread parte il politico che parla di Italexit, significa che sta comprando BTP (come Borghi).

Sempre ridicolo comunque che strumenti di risparmio abbiano oscillazioni alla penny stock. Su questo sì, ci devono lavorare muy bien.

A me quello che fa più strano è proprio il "coi loro tempi"...

Dandan1968

Forumer storico
Già me la immagino la scena in cui la Lagarde pronuncerà il 'whatever it takes'... tutti si guarderanno confusi (come sempre) e poi le chiederanno di spiegarsi meglio e... ciao... :wall:
Può anche scriverlo ma non ha né la credibilità ne la personalità del suo predecessore ergo non serve a niente

giancarlo22

Forumer storico
Può anche scriverlo ma non ha né la credibilità ne la personalità del suo predecessore ergo non serve a niente

C'è anche il fatto che Draghi alla BCE era un Italiano e parlava in quel caso di un problema italiano con le spalle coperte dalla BCE. Oggi nessuno crede che un francese possa sostenere l'Italia nello stesso modo.....

fabriziof

Forumer storico
0bff0fdbfecf60d5f10d4990e2723c07

certo che è brutta forte...

NoWay

It's time to play the game
C'è anche il fatto che Draghi alla BCE era un Italiano e parlava in quel caso di un problema italiano con le spalle coperte dalla BCE. Oggi nessuno crede che un francese possa sostenere l'Italia nello stesso modo.....

Se l'Italia zompasse, il problema diventerebbe di tutti...

percefal

Utente Old Style
BREAKING Captured Britons and Moroccan man sentenced to death - Russian news agency

Two Britons and a Moroccan man captured by Russian forces in Ukraine have been sentenced to death, the Russian-owned news agency RIA Novosti is reporting.

Aiden Aslin, 28, from Nottinghamshire, Shaun Pinner, 48, from Bedfordshire, and a third man, Moroccan national Saaudun Brahim, appeared in a court in the Donetsk People's Republic, which is held by pro-Russian rebels.

The court is not internationally recognised.

They are reportedly charged with being mercenaries. But the British men's families say they were in Ukraine's military.

Both British men are serving members of Ukraine’s armed forces and the UK has made clear they are prisoners of war entitled to immunity and should not face prosecution for taking part in hostilities.

On Telegram RIA News said: "The Supreme Court of the DPR passed the first sentence on mercenaries- the British Aiden Aslin and Sean Pinner and the Moroccan Saadun Brahim were sentenced to death, RIA Novosti correspondent reports from the courtroom."

BBC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto