Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq è ridicolo come aeroporti e linee aree siano arrivate non attrezzate al traffico estivo post pandemico che facilmente potevano ipotizzare prossimo al precovid (nell'ultima settimana siamo al 86% del traffico del periodo equivalente del 2019).
Paradossalmente, invece di approfittarne, leggo di continui disservizi in giro per l'Europa.
Personalmente sabato scorso ad Amsterdam ho fatto una coda di 1h15m al controllo bagagli.
Discorso complesso.
Io ho viaggiato davvero molto in questi ultimi mesi, e posso dirti che fino ad un mese fa gli aeroporti erano ancora mezzo vuoti.
Stuttgart, per dire, su tre terminal ne aveva solo uno aperto e con pochi voli rispetto agli standard.
Heathrow riapre il Terminal 4 solo la prossima settimana, finora non ce n'era la necessita'.
Credo che il boom delle prenotazioni sia partito da poco ed abbia preso in contropiede le compagnie che, vista l'esperienza di questi ultimi due anni, non si sono accollati il rischio di assumere e formare personale da mandare a casa in pochi mesi. Sinceramente, per quello che ho visto, avrei fatto la stessa cosa: i costi sarebbero stati certi, ma le entrate molto dubbie.

(Reuters) - La Russia potrebbe ottenere ricavi maggiori dalla vendita di combustibili fossili adesso che prima dell'invasione in Ucraina perché l'aumento dei prezzi globali compensa l'impatto dei divieti di importazione.
Lo ha detto Amos Hochstein, inviato statunitense per la sicurezza energetica, durante un'audizione.

Meditate sanzionatori, meditate...

(Reuters) - La Russia potrebbe ottenere ricavi maggiori dalla vendita di combustibili fossili adesso che prima dell'invasione in Ucraina perché l'aumento dei prezzi globali compensa l'impatto dei divieti di importazione.
Lo ha detto Amos Hochstein, inviato statunitense per la sicurezza energetica, durante un'audizione.
Meditate sanzionatori, meditate...
Infatti quando Eisenhower decise di bloccare l'intervento anglo-francese su Suez. mica impose tante sanzioni ma fece vendere montagne di sterline affossando la moneta di Sua Graziosa Maestà. Gli anglo-francesi si ritirarono dopo tre giorni...

A me quello che fa più strano è proprio il "coi loro tempi"...
Il future BTP è già su un importante supporto, il minimo dal 2018...

Immagine.jpg

Ultima modifica:
Infatti quando Eisenhower decise di bloccare l'intervento anglo-francese su Suez. mica impose tante sanzioni ma fece vendere montagne di sterline affossando la moneta di Sua Graziosa Maestà. Gli anglo-francesi si ritirarono dopo tre giorni...

Però boh... capire che non si sta risolvendo molto non mi pare da nobel per l'economia. Sembra quasi che l'importante sia solo "far vedere che", solo che poi veramente il conto lo paga la gente...

Gas: Descalzi, problemi di stoccaggio a prezzi attuali

Il nostro "purtroppo, è un sistema che va a gas, quindi ci sono a livello di sicurezza nazionale delle priorità, la parte più fragile, gli ospedali, ci sono delle liste. Ma penso che invece di attendere dovremmo essere proattivi e non trovarci a escogitare delle soluzioni che scartino qualcuno". Risponde così l'ad di Eni, Claudio Descalzi, a margine della presentazione del World Energy Transition Outlook 2022, a chi gli chiede se in vista del prossimo inverno l'Italia dovrà affrontare anche una politica di riduzione dei consumi con i razionamenti.

"Il tetto del gas politicamente è molto lontano, però direi che l''insistenza del primo ministro Draghi, ripetuta e argomentata, e di Cingolani ha fatto entrare per la prima volta nell'agenda europea un'analisi e uno studio. Un passo importante". Lo ha detto l'ad di Eni, Claudio Descalzi, a margine della presentazione del World Energy Transition Outlook 2022. "Non sono tutti d'accordo, però siamo una comunità e prima o poi dovremo trovare il senso della comunità", ha aggiunto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto