Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico

Ai piani alti di Francoforte non si aspettavano una reazione così violenta sui listini, come rivela una fonte a microfoni spenti. Ieri i rendimenti sui titoli di Stato italiani hanno superato il 4%, il differenziale con quelli tedeschi ha raggiunto quota 245 punti, e i titoli bancari sono crollati di nuovo in profondo rosso, soprattutto a Piazza Affari. Ma per ora la Bce pensa che si tratti di una reazione in parte eccessiva alla “normalizzazione” delle politiche monetarie. E resta in una posizione attendista. Se gli attacchi ai Paesi periferici si faranno più consistenti, interverrà. Anche perché l’Italia ha un problema pregresso del debito pubblico alle stelle, ma si è anche instradata su un percorso virtuoso di aggiustamenti e riforme e sta attuando passo dopo passo un colossale piano di stimolo per l’economia, il Pnrr. E alla Bce questi sforzi sono ben chiari.

Allucinante, non si aspettavano, non pensavano, non credevano...............
La Lagarde su una cosa aveva ragione, doveva fare lo zerbino.
Ruolo perfetto per lei

La reazione dei mercati è stata comunque più forte delle decisioni della BCE. E' evidente che ci sono state anche altre ragioni che messe assieme hanno creato, come spesso succede, uno 'sfondamento' di molti livelli (di Borsa, di spread, ecc.)..
 

oldmouseit

Forumer storico
Ohhh, però quando un pirlotto dice che non si rendono conto...
Maurizio,
tu pensi che sia per la guerra.
Io penso, e te l'avevo detto in tempi non sospetti, che anche senza guerra saremmo nelle stesse condizioni.
Ma la colpa non è solo politica, è anche dei cittadini che sono per il no a tutto.
L'italiano si lamenta, per principio. Se proponi una soluzione non va bene.
Strade piene di spazzatura? Che schifo.
Soluzione Inceneritore o biomassa no è cancerogeno, me l'ha detto Google.
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio,
tu pensi che sia per la guerra.
Io penso, e te l'avevo detto in tempi non sospetti, che anche senza guerra saremmo nelle stesse condizioni.
Ma la colpa non è solo politica, è anche dei cittadini che sono per il no a tutto.
L'italiano si lamenta, per principio. Se proponi una soluzione non va bene.
Strade piene di spazzatura? Che schifo.
Soluzione Inceneritore o biomassa no è cancerogeno, me l'ha detto Google.

Impossibile perchè almeno non ci sarebbero problemi con tutto quello che è stato sottoposto a sanzioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto