Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo che si. l'Europa sta consegnano la Russia, la sua economia e le materie prime alla Cina e India. d'altra parte se un cliente non vuole acquistare il tuo prodotto, è chiaro che cerchi altri clienti magari su altri mercati.

Infatti il tutto avrebbe avuto un altro senso con un isolamento totale della Russia che non c'è stato né mai ci sarà perchè Cina ed India possono approfittare a mani basse della situazione e perchè il "nemico" è comune...
 
Impossibile perchè almeno non ci sarebbero problemi con tutto quello che è stato sottoposto a sanzioni...
Maurizio,
il problema italico è che il 99% delle merci viaggia su stradaa.
Quando il gasolio, che usano i camion per muoversi, passa da 1,1 a 1,7 (prezzo pre guerra) non puoi pensare che non aumenti anche il contenuto del camion.
Se a me il gas costa di più, io per mantenere il mio ricavo devo aumentare il prezzo.
Quello che ti sfugge è che ancora l'effetto delle sanzioni non lo vedi sui prezzi dei prodotti.
 
Infatti il tutto avrebbe avuto un altro senso con un isolamento totale della Russia che non c'è stato né mai ci sarà perchè Cina ed India possono approfittare a mani basse della situazione e perchè il "nemico" è comune...

Secondo me il baricentro finanziario e culturale del mondo resta in Occidente. Occorrerà un certo tempo per vedere le conseguenze degli eventi attuali ma io comunque non credo che CIna ed India seguiranno pari pari la politica russa; al momento lo fanno perché comprano a prezzi stracciati, vedremo in seguito.
 
Anch'io mantengo. La cedola a rilevamento ieri per fortuna è già scattata. Speriamo che Air France dopo questo tormentato aumento di capitale possa riprendersi visto che il turismo appare in crescita.

Secondo Air France è andato bene......



Air France-KLM announces the success of its €2.256 billion rights issue

  • The capital increase generated strong demand from existing and new investors, for a total amount of €2.6 billion
  • The French and Dutch states participated to the full extent of their rights, to maintain their shareholdings unchanged, reiterating their confidence in Air France-KLM’s performance
  • CMA CGM becomes a new strategic reference shareholder with a 9.0% stake in Air France-KLM’s share capital
  • Net proceeds from the capital increase will be mostly used to accelerate State aid repayment and reduce related financial costs, as well as to reduce Air France-KLM’s indebtedness

Air France–KLM (the “Company”) today announces that it has successfully completed its share capital increase with preferential subscription rights (the “Rights”) announced on May 24th 2022 (the “Rights Issue”). Following the subscription period, which ended on June 9th 2022, the total demand amounted to approximately 2,240 million shares, for an amount close to €2.6 billion, corresponding to a well oversubscribed transaction with a take-up rate of approximately 116%:



Però non riesco a capire, perché proprio oggi questa legnata? Non mi sembrano brutte notizie. O forse c'era un sacco di disallineamento e queste sono tutte vendite di arbitraggisti?
 

According to Bloomberg, the supply situation at the moment is so tight that even if Saudi Arabia and the UAE both deploy their spare capacity, it would not be enough to offset the Russian supply losses. Virtually no one is forecasting a decline in oil prices this time. But a growing number of analysts and observers are beginning to warn about the possibility of a recession.

 
Ultima modifica:
Abbassare le materie prime devi fermare la speculazione.
Se la Cina sa che comprando a mani basse il gas mette fuori gioco l'industria europea , compra a mani basse.
Se tu, visto che hanno una manodopera a basso prezzo, compensi con dazi li metti fuori gioco.
Tu in Cina non esporti facilmente, deve essere altrettanto.
Non sempre, dipende dal settore: ad esempio la moda. Senza il mercato cinese sarebbero già ora a vendere i loro prodotti griffati sulle spiagge, tra gli ombrelloni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto