Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però non riesco a capire, perché proprio oggi questa legnata? Non mi sembrano brutte notizie. O forse c'era un sacco di disallineamento e queste sono tutte vendite di arbitraggisti?

potrebbe essere, vista anche la volatilità superiore al già alto livello delle Borse. Adesso ho visto una miniripresa, vediamo e speriamo anche nello Stato Francese e Olandese, che rimangono forti azionisti di base.

Maurizio,
il problema italico è che il 99% delle merci viaggia su stradaa.
Quando il gasolio, che usano i camion per muoversi, passa da 1,1 a 1,7 (prezzo pre guerra) non puoi pensare che non aumenti anche il contenuto del camion.
Se a me il gas costa di più, io per mantenere il mio ricavo devo aumentare il prezzo.
Quello che ti sfugge è che ancora l'effetto delle sanzioni non lo vedi sui prezzi dei prodotti.

Guarda che ora siamo sopra i 2,30 (contanto lo sconto governativo). Forse, ma solo forse, 1,70 era meglio...

E siamo passati in rosso...

Zew...
Attuale -34.3 Net balance
Atteso -27.5 Net balance
Precedente -34.3 Net balance

Io ci sono.
Non voglio farmi sfuggire l'occasione, spero che non sia un'occasione per ballare:

♫ Un due tre ♪
te lo prendi in q proprio te ♪
♫ e quando pensi d'aver dato abbastanza
te lo senti fino in panza ♪
SELL NLBNPIT1AER7 BUY IT0005425233 nell'arco dei prossimi 1,83 anni il rendimento potrebbe essere maggiore.

& SELL NLBNPIT19Q39 BUY IT0005441883

Immagine.png

Per me al cubo perchè chi è più forte di te devi fartelo amico, non allontanarlo...

Concordo pienamente. Tra l'altro per me la politica estera di Trump, basata sull'America first e sul disinteresse verso il resto del mondo, ha messo nella testa di Putin l'idea di poter fare in Europa quel che vuole. IL ritiro 'precipitoso' dall' Afghanistan è ascrivibile in larga parte a Trump che lo aveva pianificato e che BIden ha dovuto accettare, sbagliando ma assecondando la volontà popolare e l'impostazione del predecessore.

Reuters) - La borsa di Shanghai ha chiuso ai massimi di 3 mesi dopo aver vacillato negli scambi del mattino, nonostante un rallentamento dei titoli statunitensi a causa dei timori legati ai tassi di interesse.
Gli analisti si attendono un rimbalzo della crescita cinese grazie a delle politiche di sostegno.

Concordo pienamente. Tra l'altro per me la politica estera di Trump, basata sull'America first e sul disinteresse verso il resto del mondo, ha messo nella testa di Putin l'idea di poter fare in Europa quel che vuole. IL ritiro 'precipitoso' dall' Afghanistan è ascrivibile in larga parte a Trump che lo aveva pianificato e che BIden ha dovuto accettare, sbagliando ma assecondando la volontà popolare e l'impostazione del predecessore.
Io ricordo anche che in Libia il buon Trump ci ha piantati in asso lasciando entrare Russi e Turchi.
Il gas della Libia ci farebbe proprio comodo adesso, ma guardacaso ci sono i Russi, poveri e stressati dalle mire imperialiste della NATO....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto