Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
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E siamo passati in rosso...

Zew...
Attuale -34.3 Net balance
Atteso -27.5 Net balance
Precedente -34.3 Net balance

Fonte sempre Fineco...

L'indice ZEW di giugno sulla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi e' aumentato a -28 punti (consensus -26,8 punti) dai -34,3 punti di maggio.
Anche il sotto-indice relativo alla situazione corrente e' migliorato a -27,6 punti dai -36,5 punti del mese precedente. Le previsioni degli analisti indicavano un valore di -31 punti

:mmmm:...prima dev'esserci stato un errore...
 
La scarsità dell'offerta è stata aggravata dal calo delle esportazioni dalla Libia a causa di una crisi politica che ha colpito la produzione e i porti.
Altri produttori Opec+ faticano a raggiungere le loro quote di produzione e la Russia è alle prese con il divieto di esportazione del greggio a causa della guerra in Ucraina.
UBS ha alzato le proprie previsioni per il prezzo del Brent a 130 dollari il barile entro la fine di settembre e a 125 dollari per i tre trimestri successivi, rispetto ai 115 dollari stimati in precedenza.
 
Noto che qui non si parla di Generali e Ferrari, divenute incredibilmente WO per diversi certificati.
Donnet dovrà cedere alla Citta di Mosca la partecipazione in Ingosstrakh per un rublo , come è accaduto a De Meo per le fabbriche russe di auto? Contro qs espropri non c’è nessuna possibilità di opporsi? Mica in Russia siamo tornati ai Soviet del 1917?

Ferrari vendeva in Russia solo 80-100 auto l’anno Per le proprie auto ha una lista d'attesa che in alcuni casi può superare l'anno, dunque non può indirizzare questi veicoli verso altri Paesi? Allora perché il titolo continua a scendere ( max nov 21 245 ora 160)?
 
Noto che qui non si parla di Generali e Ferrari, divenute incredibilmente WO per diversi certificati.
Donnet dovrà cedere alla Citta di Mosca la partecipazione in Ingosstrakh per un rublo , come è accaduto a De Meo per le fabbriche russe di auto? Contro qs espropri non c’è nessuna possibilità di opporsi? Mica in Russia siamo tornati ai Soviet del 1917?

Ferrari vendeva in Russia solo 80-100 auto l’anno Per le proprie auto ha una lista d'attesa che in alcuni casi può superare l'anno, dunque non può indirizzare questi veicoli verso altri Paesi? Allora perché il titolo continua a scendere ( max nov 21 245 ora 160)?


Potrebbero anche esserci espropri come reazioni alle sanzioni, ma queste vendite sono prima di tutto imposte dall'Europa...
 
Noto che qui non si parla di Generali e Ferrari, divenute incredibilmente WO per diversi certificati.
Donnet dovrà cedere alla Citta di Mosca la partecipazione in Ingosstrakh per un rublo , come è accaduto a De Meo per le fabbriche russe di auto? Contro qs espropri non c’è nessuna possibilità di opporsi? Mica in Russia siamo tornati ai Soviet del 1917?

Ferrari vendeva in Russia solo 80-100 auto l’anno Per le proprie auto ha una lista d'attesa che in alcuni casi può superare l'anno, dunque non può indirizzare questi veicoli verso altri Paesi? Allora perché il titolo continua a scendere ( max nov 21 245 ora 160)?

Credo che a un certo punto e in certi momenti si vada oltre il "perché", si vende tutto, buono e cattivo.
Se ci si crede, sono occasioni di acquisto (forse più direttamente sulle azioni che sui certificati), per quando i mercati torneranno ad avere un po' più di senso.
Certo, impossibile sapere qual è il fondo..
 
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