Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me è difficile mettere addosso ad un mercato così drogato gli schemi del passato...

Non so, io credo che alla fine torneremo lì (mercati drogati).
Arriverà la recessione, l’inflazione si spegnerà fra recessione e cambiamento degli scenari di guerra, le Banche Centrali dovranno fare qualcosa e stamperanno.
Un paio di anni?

Non so, io credo che alla fine torneremo lì (mercati drogati).
Arriverà la recessione, l’inflazione si spegnerà fra recessione e cambiamento degli scenari di guerra, le Banche Centrali dovranno fare qualcosa e stamperanno.
Un paio di anni?

La FED di sicuro, la BCE sarà come al solito imbrigliata dai frugali...

Io vorrei iniziare un pac con i btp, che non è una cattiva idea, ma non sono ancora convinto. Poi, me ne pentirò, ma c'è ancora troppa incertezza. A parte la fed di domani ci sono tanti puti interrogativi:
1. Bce non ha chiarito nulla, anzi forse ha creato ancora più confusione.
2. Italia e Gracia, paesi molto differenti in balia della speculazione senza nessun paracadute.
3. A fine anno saremo già in clima elezioni e Draghi con la sua credibilità e competenza verrà pensionato. Dubito che si candidi per uno schieramento.
4. Finirà il lockdown in cina e se la ripartenza della economia cinese fosse forte, che ne sarà dei prezzi delle materie prime ??
5. Guerra purtroppo ancora in corso e nessun segno di tregua o dialogo costruttivo.

Vedremo nei prossimi mesi se qualcosa si chiarirà Per comperare si è sempre in tempo.

Per me Draghi si infilerà in qualche carica europea o forse della NATO. Aspetta l'occasione per uscire senza troppo clamore dalla gabbia di matti in PArlamento e nelle gerarchie dei partiti...

continuo a comprare il XS2095973223, che imperterrito continua a scendere come il XS2209061329: li considero come dei titoli di stato con una tassazione più favorevole, anche se non è proprio così, il rendimento lordo garantito si avvicina ormai al 3%.

Per me Draghi si infilerà in qualche carica europea o forse della NATO. Aspetta l'occasione per uscire senza troppo clamore dalla gabbia di matti in PArlamento e nelle gerarchie dei partiti...
farà la fine di Matarella: ri-confermato obtorto collo, ma probabilmente (in base a quanto sarà pesante la crisi) a capo di un governo tecnico.

Non si parla più del Certificatone....DE000VX0N5M1...nuovo record storico...a quota 62,40...
Legnate anche per loro, come per tutti noi.
Ho visto che non hanno praticamente mai venduto in stop loss e tengono ancora tutto. Neanche switch to recovery o altro. Sarebbe interessante sapere il perchè, visto che hanno mezzi informativi al TOP per trovare sempre le occasioni migliori.
Alla fine è una gestione attiva e dovrebbe essere tale non solo per gestire al meglio il mercato quando sale, ma anche quando scende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto