Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Michelin è fallita?

1655365048663.png
 
Nella conferenza stampa di ieri sera, Jerome Powell ha ribadito, in modo ancora più energico, che l’inflazione sarà riportata al 2%, ma questo proposito, ha fatto notare lo strategist di J.P. Morgan, Kerry Craig, alla CNBC, mostra quanto poco interessata la banca centrale sia, in questo momento, alla crescita economica: l’attenzione è tutta sul carovita. Secondo Clifford Bennett, chief economist a ACY Securities, la recessione è imminente.
 
Per me i mercati saranno preda di veloci puntate per rosicchiare un punticino o poco più, in entrambe le direzioni (si comprerà e rivenderà il giorno dopo e viceversa). Ritengo che con i btp a questi livelli e con tendenza all'aumento dei rendimenti i mercati non possano che avere un trend discendente. Non vi è altro da aggiungere fin tanto che durerà questa situazione. La speranza è che non sia di qualche anno e che le banche centrali si rendano conto che bisogna intervenire, non per le borse, di cui giustamente non s'interessano, ma per l'economia e i conti pubblici.
mi rispondo. Per me la giornata di oggi è perfettamente normale e coerente con la fase che i mercati stanno attraversando. La cose non cambiano in un giorno, specialmente se si parla di tassi e politica monetaria, ma di mesi o anni. Poi c'è il giorno migliore degli altri ma il trend per ora è inesorabilmente tracciato.
Con ciò che ognuno di noi ha investito poi decide che fare. Personalmente quello che potevo fare ho fatto, allungare le scadenze e mettermi su titoli più difensivi. Si poteva anche disinvestire completamente, ma spero che non sia necessario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto