Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
"L'inflazione va fermata; se usiamo strumenti per aumentare il potere di acquisto come l'incremento dei salari si genera solo una rincorsa". Lo ha affermato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, intervenendo a Young Factor. "Il problema non e' un adeguamento dell'inflazione ma tenere i prezzi sotto controllo", ha aggiunto.
 

arkymede74

Forumer storico
Buongiorno a tutti e ben ritrovati :)

io ieri ho iniziato il nonna-btp PAC con il IT0005436693, a mio modo di vedere (quasi) il migliore sulla scadenza decennale; meglio di quello c'era solo lo ZC IT0004848492, che però Fineco non fa tradare, se non tramite il call centre

P.S.: La nonna non l'ha presa bene...ha detto che non camperà altri 10n e che mi sto già mettendo da parte l'eredità :daisy:

Ma e' la stessa nonna che investiva il Preferred share? :) :) :)
 

giancarlo22

Forumer storico
"L'inflazione va fermata; se usiamo strumenti per aumentare il potere di acquisto come l'incremento dei salari si genera solo una rincorsa". Lo ha affermato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, intervenendo a Young Factor. "Il problema non e' un adeguamento dell'inflazione ma tenere i prezzi sotto controllo", ha aggiunto.

Mi pare una posizione sacrosanta se non si vuole ripetere il 25% di inflazione degli anni '80.
 

NoWay

It's time to play the game
mi rispondo. Per me la giornata di oggi è perfettamente normale e coerente con la fase che i mercati stanno attraversando. La cose non cambiano in un giorno, specialmente se si parla di tassi e politica monetaria, ma di mesi o anni. Poi c'è il giorno migliore degli altri ma il trend per ora è inesorabilmente tracciato.
Con ciò che ognuno di noi ha investito poi decide che fare. Personalmente quello che potevo fare ho fatto, allungare le scadenze e mettermi su titoli più difensivi. Si poteva anche disinvestire completamente, ma spero che non sia necessario.

Mah... il trend è tracciato perchè non si fa ciò che si potrebbe/dovrebbe...
 

giancarlo22

Forumer storico
chi riesce rosicchia il punto..... I fondi sono quelli che si muovono meglio in queste circostanze
[/QUOTE]

Concordo proprio perché con i loro alti volumi possono raggiungere un buon guadagno in valore assoluto anche su piccole crescite dei valori percentuali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto