Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul taglio dei flussi di gas da parte di Gazprom verso l'Europa, Italia inclusa, prima di preoccuparsi sul livello di forniture in vista del prossimo inverno occorre fare beni i calcoli anche perché il livello degli stoccaggi italiani è elevato, ha detto l'AD di Italgas Paolo Gallo durante una presentazione del piano strategico al 2028.
 
Nervosetti ;-)
Si sa che il giovedì e il venerdì delle 3 streghe (domani) sono giorni di alta volatilità e volumi anomali per scadenze varie di opzioni e ricoperture/aggiustamenti. E guarda caso proprio ieri la FED si è pronunciata sui tassi, annunciando il rialzo più alto degli ultimi 40 anni e la BCE ha messo in scena il suo solito teatrino di buoni propositi e pochi fatti.
Sono sempre più disgustato.
 
Occhi puntati oggi sul famoso XS2306647731 più volte dibattuto in questi giorni....alta probabilità di autocall...Snam permettendo...
 

Gas e nucleare sono di fatto le forme di energia in grado di reggere i consumi industriali dell'Europa.
Quindi che siano o meno sostenibili dal punto di vista ecologico (giudizio in realtà sempre opinabile) è fatto secondario rispetto alla reale disponibilità delle tecnologie. Ben venga lo sviluppo delle rinnovabili come di tutte le forme di energia, vecchie e nuove. Il portafoglio delle tecnologie deve rimanere molto diversificato e verrà deciso e modificato sulla base delle scoperte scientifiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto