Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterubb

Forumer storico
e' una interpretazione alquanto pessimistica della situazione combinata con una sfiducia totale nelle istituzioni europee e dei singoli stati di tutto il mondo occidentale. Se fosse tutto vero sarebbe l'apocalisse e la fine storica dell'Occidente. Mi auguro che non sia così.
Sicuramente molto pessimistica, ma è quello che i mercati stanno prezzando, non si scappa…
 

CarloConti

Forumer storico
ma come è possibile che non mi sono reso conto fino ad oggi che vivevo in mondo apocalittico. Stavo guardando un po di tv e praticamente non puoi salvarti da un bombardamento di messaggi ultra preoccupanti su tutto. Inverno al gelo, impossibilità di pagare le bollette, economia a rotoli, stati europei praticamente falliti, emergenza idrica, siccità…. poi cerco di distrarmi con un documentario e si parla di apocalisse climatica e innalzamento dei mari, nuovi virus in arrivo per l’inverno, distruzione delle foreste amazzoniche…..
Ad un certo punto mi manca l’aria!! Ma davvero è questa la realtà? O praticamente ci stanno chiudendo in una cappa di paura, incubi, terrore?
Poi sento un amico a Cannes e mi dice che non ha mai avuto più ordini di quest’anno per imbarcazioni dai 50 ai 100 piedi. Scendo un po e vedo città vive piene di gente, fervore, bar, ristoranti, VITA!! Insomma c’è vita!!! Ad un certo punto mi viene il dubbio che in Europa stiamo nel baratro e praticamente la vita e finita!!
Non è cosi!!!! In Europa stiamo alla grande!!!!! Le nostre città sono fantastiche!!! Viviamo alla grande e abbiamo tutto!!!! Ma cavolo lo vogliamo dire!!! NON STIAMO MORENDO!!!!!!
Scusate il mio classico sfogo serale, ma cavolo sentendo media e catostrifisti vari, sembra che stiamo vivendo l’apocalisse!!
 

valgri

Valter : Born in 1965
1655410434328.png
 

NoWay

It's time to play the game
ma come è possibile che non mi sono reso conto fino ad oggi che vivevo in mondo apocalittico. Stavo guardando un po di tv e praticamente non puoi salvarti da un bombardamento di messaggi ultra preoccupanti su tutto. Inverno al gelo, impossibilità di pagare le bollette, economia a rotoli, stati europei praticamente falliti, emergenza idrica, siccità…. poi cerco di distrarmi con un documentario e si parla di apocalisse climatica e innalzamento dei mari, nuovi virus in arrivo per l’inverno, distruzione delle foreste amazzoniche…..
Ad un certo punto mi manca l’aria!! Ma davvero è questa la realtà? O praticamente ci stanno chiudendo in una cappa di paura, incubi, terrore?
Poi sento un amico a Cannes e mi dice che non ha mai avuto più ordini di quest’anno per imbarcazioni dai 50 ai 100 piedi. Scendo un po e vedo città vive piene di gente, fervore, bar, ristoranti, VITA!! Insomma c’è vita!!! Ad un certo punto mi viene il dubbio che in Europa stiamo nel baratro e praticamente la vita e finita!!
Non è cosi!!!! In Europa stiamo alla grande!!!!! Le nostre città sono fantastiche!!! Viviamo alla grande e abbiamo tutto!!!! Ma cavolo lo vogliamo dire!!! NON STIAMO MORENDO!!!!!!
Scusate il mio classico sfogo serale, ma cavolo sentendo media e catostrifisti vari, sembra che stiamo vivendo l’apocalisse!!




Sì, mai stati così bene...
 

CarloConti

Forumer storico


Sì, mai stati così bene...
Ma un pensiero positivo mai? Esiste una regola per la quale non ci si può rendere conto che tante cose tutto sommato da noi vanno bene? Che viviamo bene in Europa? Che forse siamo anche parecchio invidiati?
Per me stiamo commettendo l’errore di piangerci troppo addosso e forse dovremmo far uscire un po di sano orgoglio!! Ma oramai siamo diventati i primi sicuramente in una cosa, a criticare! A criticare tutto, sempre e comunque. Insomma non si salva niente.
Apocalissi!!
 

pinguino

Forumer attivo
Ma nessuno in occidente si rende conto che per fermare la Russia deve mettere un po' di fuoco sotto al qulo ai cinesi...
Finché la Russia sarà appoggiata dalla Cina e comprerà le sue materie prime potrà resistere...se invece iniziassero a chiudere l import dalla Cina e imporre dazi a manetta forse forse...e magari potrebbe essere l'occasione giusta per produrre le cose da noi invece di fare lavorare i Cinesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto