Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

plastica

Forumer attivo
(Adnkronos) - Chiusura di settimana di poco sopra la parità, e nei pressi dei minimi intraday, per la borsa di Milano. Il ritracciamento della seconda parte è riconducibile alle dichiarazioni di Jerome Powell che, se mai ce ne fosse bisogno, ha ribadito che la banca centrale Usa è totalmente concentrata sulla lotta all’inflazione
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
(Adnkronos) - Chiusura di settimana di poco sopra la parità, e nei pressi dei minimi intraday, per la borsa di Milano. Il ritracciamento della seconda parte è riconducibile alle dichiarazioni di Jerome Powell che, se mai ce ne fosse bisogno, ha ribadito che la banca centrale Usa è totalmente concentrata sulla lotta all’inflazione
Ah sì?pensavo fosse incentrata sul guadagni dei traders!ma senti un po'...
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Oggi è sabato , per una volta un messaggio OT.
Recentemente si parla molto di BTP/Obbligazioni oltre che di certificati ovviamente , che opinione avete di questi :
- Aleiron XS2083187059 cedola 3,125% dic 25 circa 99
- Thyssen DE000A2TEDB8 cedola 2,875% feb 24 circa 97
- IVS XS2049317808 cedola 3% ott 26 circa 97
Se avete qualche altro titolo simile ben venga , escluso BTP , perchè ne ho forse troppi.
Buon fine settimana a tutti.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ritornando per un attimo alla ritenuta U.S.A. del 30% sui certificati GS,
io mi appoggio su Directa e ieri mi sono state accreditate n.2 cedole del JE00BKYRNS55 correttamente quindi senza quest'obolo in più.
Però sulle tre precedenti (02-03-04/22 pagate con quella di aprile) me l'avevano applicata senza, ad oggi, aver ancora ricevuto nessun rimborso.
Quindi su mia richiesta di chiarimenti mi hanno confermato che stanno procedendo gradualmente ai rimborsi, ma la procedura richiede un pò di tempo perché devono fornire della documentazione alla controparte.

Direi che si può considerare il bicchiere pieno per più della metà.
L'aspetto più importante e positivo è che sembra non venga più applicata questa ritenuta USA, cosa avvenuta per alcuni certificati GS.
Se hanno comunque 'promesso' il rimborso per i casi pregressi penso che lo faranno, seppure con qualche ritardo.
 

Brixiano

Nuovo forumer
Oggi è sabato , per una volta un messaggio OT.
Recentemente si parla molto di BTP/Obbligazioni oltre che di certificati ovviamente , che opinione avete di questi :
- Aleiron XS2083187059 cedola 3,125% dic 25 circa 99
- Thyssen DE000A2TEDB8 cedola 2,875% feb 24 circa 97
- IVS XS2049317808 cedola 3% ott 26 circa 97
Se avete qualche altro titolo simile ben venga , escluso BTP , perchè ne ho forse troppi.
Buon fine settimana a tutti.

XS0161100515 (Telecom 2033, quasi il 5% netto secondo Fineco)
XS1800025022 (Maire Tecnimont 2024 , 2,5%)
FR0010014845 (PSA 2033, 3,3%)

in dollari: XS2241390983 Intesa san Paolo 2030
 

FNAIOS

Nel breve non cambia niente Maurizio; sarebbe comunque interessante capire questa brusca discesa del Brent a cosa sia dovuta..

Poiché Biden è un presidente green che non sblocca nuovi permessi di trivellazione e poiché il lockdown covid ha fatto saltare molti premi e dvd al mgmt delle maggiori compagnie petrolifere USA, queste ultime il petrolio/gas lo lasciano sottoterra per farne salire i prezzi e redistribuirsi premi appunto non incassati per via del crollo lockdown (petrolio -30$ al barile) e ancora più ricchi in previsione di politiche green ulteriormente restrittive di Biden.
Nella scorsa settimana, però, Biden ha bacchettato duramente i vari AD delle compagnie petrolio/gas minacciando di ricorrere ai propri poteri federali per costringerli a tirare fuori il petrolio/gas che si tengono nelle mutande.
A riprova di quanto sopra il numero complessivo degli impianti di trivellazione ha toccato questa settimana il massimo ante-pandemia, sebbene la produzione ancora stenti.

Per quanto riguarda l'aggiotaggio su scala globale vale il: «Su una barca è "spaccio clandestino", nei quartieri alti è ospitalità» (Al Capone - THE UNTOUCHABLES).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto