skolem
Listino e panino
Io ho risposto a "e se non diamo le armi all'Ucraina" e ho descritto 2 scenari molto diversi, in uno Putin si pappa tutta l'Ucraina, nell'altro solo un pezzetto. Le differenze per me sono molte, dal punto di vista geopolitico, quindi le armi sono servite e ne servono ancora per sperare che l'Ucraina non perda lo sbocco sul Mar Nero.Era solo per dire che non è una cosa partita a feb '22, ma anni prima e di certo non riguarda solo il ns2 (io sono del partito della goccia che fa traboccare il vaso). Poi a ognuno se vuole il compito di approfondire cosa ci sia in Ucraina che tutti vogliono (di sicuro non solo i gasdotti sottoterra) a parte le tonnellate di ideali patriottici e democratici anch'essi un po' inflazionati e che in altri genocidi molto più vasti non hanno mai avuto tanta eco nella testa della gente.
Non ho fatto riferimenti a ideali patriottici, genocidi, furti, distruzione, casus belli farlocchi, ma a cosa ci aspetta domani, questo inverno, l'anno prossimo se diamo o non diamo le armi.