Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Normalissima la richiesta di Sonatrach, l'indicizzazione a Brent è anacronistica e non la usa quasi più nessuno a parte la Spagna. E comunque se ne parla dal 2027, basta leggere l'articolo.

Se basta leggere l'articolo, si capisce che il 2027 è riferito ai contratti di Eni (tra l'altro buffo questo diverso peso attribuito agli anni. Per avere il gas il 2027 è "subito", per un aumento prezzi è "dopodopodopodomani"). Ma al di là di quello, già ai primi di giugno l'Algeria si era dimostrata un partner affidabilissimo per l'avveduta Europa L’altra grossa contesa sul gas riguarda Algeria e Spagna - Il Post. E il bello è che c'è pure chi fa finta di niente e dice "normalissimo"...
 

bart2002

Forumer attivo
Ho provato a fare qualche considerazione sui vari EP segnalati in questi giorni e messo insieme un po' di dati.
Non ho ancora capito quanto siano utili, intanto ve lo condivido:

Vedi l'allegato 664249

Probabilmente ci saranno errori, non me li fate pesare troppo :)
Grazie per aver condiviso il tuo lavoro. Sulla base di questo andrebbe selezionato/i l' EP con maggiori potenzialità, così da coordinare gli acquisti, considerato che per lo 'sturo' sono necessari volumi consistenti
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque mai come in questo periodo i mercati sono lo specchio della realtà: Cina che riparte alla grande contando sulle materie prime comprate a prezzi di saldo, Europa (Germania e Italia in particolare) alla canna del gas (in tutti i sensi)

Comunque non sai cosa darei per dare una sbirciata ai portafogli dei favorevoli al "costi quel che costi" e, più, in generale, per vedere come vivono (tipo se con 40 gradi non usano il condizionatore o cosette così)...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Comunque non sai cosa darei per dare una sbirciata ai portafogli dei favorevoli al "costi quel che costi" e, più, in generale, per vedere come vivono (tipo se con 40 gradi non usano il condizionatore o cosette così)...
Io mi limito a guardare in casa mia Maurizio e, purtroppo, appurare che questo periodo sta diventando più pesante di Marzo 2020 in termini di perdite di valore dei miei certificate (il colmo è che sto continuando a pagare capital gain da 1 anno e mezzo a questa parte)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto