Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ramondo

Nuovo forumer
Io mi limito a guardare in casa mia Maurizio e, purtroppo, appurare che questo periodo sta diventando più pesante di Marzo 2020 in termini di perdite di valore dei miei certificate (il colmo è che sto continuando a pagare capital gain da 1 anno e mezzo a questa parte)

Perché non hai pensato di vendere qualcosa in loss e pagare meno capital gain?
 

Jackie546

Forumer attivo
Se la domanda è rivolta a me, ho già risposto. Ripeto... perchè pensavo che, ad un certo punto, avrebbero prevalso logica e buonsenso...
interessante : in quale modo potrebbe esprimersi, secondo te, il prevalere di logica e buonsenso ? Ripristinando il NS2 ? Abolendo le sanzioni ai russi ? so che non è domanda facile, ma sono curioso...
 

percefal

Utente Old Style
1656576460705.png
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Io mi limito a guardare in casa mia Maurizio e, purtroppo, appurare che questo periodo sta diventando più pesante di Marzo 2020 in termini di perdite di valore dei miei certificate (il colmo è che sto continuando a pagare capital gain da 1 anno e mezzo a questa parte)
Perchè non vendi e ricompri lo stesso cert(il gg dopo) ? Così crei minus e eviti di pagare cg. Io personalmente ora sono a -5% da inizio anno
 

Andre_Sant

Forumer storico
ho chiuso DE000HB3CW88 (certif. short su saipem in bid only)

se lo avete fatelo anche voi, perché la contro rettifica può essere potenzialmente letale se il k factor che si otterrà fosse molto basso (poiché dopo si seguirà l'azione ex rights, e questo ha la barriera al tocco)

ad es. se kfactor = 0,05 avremmo 60 barriera x 0,05 = 3 euro (nuova barriera)

Allora il certificato varrebbe 0 se l'azione starà sopra 3 euro
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Preoccupante (oramai da qualche giorno) che in questi ribassi continui e costanti, l'oro sia stazionario e addirittura anche un pò calante...ciò significa, a mio parere, che nulla si salva, e che l'esigenza di liquidità (o di rientrare in fretta e furia da finanziamenti a leva) fa vendere tutto indistintamente...
 

NoWay

It's time to play the game
interessante : in quale modo potrebbe esprimersi, secondo te, il prevalere di logica e buonsenso ? Ripristinando il NS2 ? Abolendo le sanzioni ai russi ? so che non è domanda facile, ma sono curioso...

Esatto, abolendo le sanzioni (inutili perchè adottate solo da una minoranza di Paesi sul totale mondiale e controproducenti per questi stessi Paesi che devono affrontare costi insostenibili)...

Edit. Poi c'è tutto il discorso del lavorare ad un piano di riequilibrio mondiale su base multipolare, ma step by step...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto