Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Certo che, a parte i conti deposito Banca Aletti/Akros, l'operatività credo di un pò tutti sia decisamente ferma...siamo in balia della decisione del 21/22 luglio sul Nord Stream 1 (riaprirà? quanto gas ci venderanno? poco? molto? zero?)...può accadere di tutto...speriamo in positivo...

Sì, anche se in realtà siamo in balia perché vogliamo esserlo... :confused:
 

NoWay

It's time to play the game
Eni pubblicherà i risultati 2Q il 29 Luglio. Ci attendiamo una forte crescita su base annua dell`EBIT grazie all`incremento dei prezzi degli idrocarburi (sia Brent, che gas) ed al risultato sostenuto del downstream per i forti margini di raffinazione nel trimestre. A livello di produzione upstream ci attendiamo un risultato lievemente inferiore alla guidance per gli eventi di forza maggiore in Libia e Nigeria.


Così la possono tassare meglio... :d:
 

varena

Forumer storico
comunque la giornata di oggi è differente dagli ultimi giorni
gli ultimi giorni si partiva da un rosso pesante per andare a migliorare leggermente
oggi si parte da un rosso sbiadito per peggiorare

sono sempre soddisfazioni ...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ho liquidato ciò che avevo sotto 80 del BTP '67 (ho visto che non mi sballava di tanto l'obiettivo), ma non so se qui interessa il discorso BTP.

Quindi il PT è diventato:


LIQUIDITA'27,31%
CERTIFICATI28,48%
BTP42,95%
VIX CALL1,26%

I certificati sono sempre quelli.


IT0006749219
XS2348125563 - step down

come mai già venduto parte dei btp?
 

karl55

Forumer attivo
Se o finché non la capiscono, è dura (non solo per Enel)...
scusa, senza assolutamente nessuna polemica ma siccome a mio parere questa situazione ha marginalmente a che fare con la guerra ma ha piu' a che fare con l'immensa liquidita' immessa in precedenza e con la pandemia, quali sarebbero le due o tre cose qualificanti che dovrebbero fare nell'ordine la BCE, l'UE e l'Italia per uscire da questa crisi. Non credo che dire a Putin che ha ragione cosi' da riaprire i rubinetti etc sia la soluzione e tornare a inondare di aiuti e soldi forse sposta un po' il redde rationem ma a costo di farlo diventare ancora + doloroso
 

skolem

Listino e panino
Twitter ha intentato una causa contro Elon Musk per costringere il miliardario a mantenere la sua promessa di acquistare la società, primo passo legale in quello che dovrebbe essere uno dei processi aziendali di più alto profilo nella storia recente. Lo riporta il Washington Post.

Ora il giudice di un tribunale specializzato in affari nel Delaware deve determinare se l'uomo più ricco del mondo può uscire dall'accordo da 44 miliardi di dollari, nonostante un contratto lo vincoli a completare l'acquisizione.
 

FNAIOS

scusa, senza assolutamente nessuna polemica ma siccome a mio parere questa situazione ha marginalmente a che fare con la guerra ma ha piu' a che fare con l'immensa liquidita' immessa in precedenza e con la pandemia, quali sarebbero le due o tre cose qualificanti che dovrebbero fare nell'ordine la BCE, l'UE e l'Italia per uscire da questa crisi. Non credo che dire a Putin che ha ragione cosi' da riaprire i rubinetti etc sia la soluzione e tornare a inondare di aiuti e soldi forse sposta un po' il redde rationem ma a costo di farlo diventare ancora + doloroso

Non si trattava di dire a Putin che aveva (o ha) ragione, perché non ce l'ha, soprattutto dopo il 24 febbraio.
Ma su una vicenda che si trascina dal 2014 ci si doveva riunire intorno a un tavolo e fare una bella SWOT analysis.
Il tutto a saldi Ucraini in termini di aiuti, accoglienza, ambulanze, soldi, invariati. Si doveva giocare alla Croce Rossa, non alla guerra (come sono specializzati a fare quando non ci sono interessi in gioco).
La situazione è stata affrontata in modo miope, e che coloro che l'hanno pensata siano riusciti ad arrivare ai vertici del mondo (non) è una cosa che desta meraviglia.
E' un'altra delle tante stronzate dell'umanità, speriamo non una delle più grosse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto