Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

ok, questo allora, ma si parla di cosa fare oggi e io parto dal pensiero che la guerra puo' aver peggiorato le cose ma con l'inflazione e il caos commerciale non sia determinante. Liquidita', pandemia e deglobalizzazione c sono cominciate prima

Le materie prime sono andate su in USA perché Biden litiga con la lobby del petrolio (+ dvd saltati con pandemia), in EU sono andate su sappiamo perché, la salita è cominciata in UE ben prima del 24 febbraio e in USA un mese dopo l'insediamento di Biden (interessante la coincidenza dell'inizio della salita UE con l'inizio di altri discorsi UE). Petrolio e gas sono alla base di tutto ciò che abbiamo intorno, il prezzo deve scendere perché l'economia mondiale in questo momento non può sostenerlo e se non scende non scende l'infazione, rialzare i tassi servirebbe per costringere i prezzi a venire giù, ma l'effetto può essere destabilizzante vediamo che succede.
 

FNAIOS

Quando 2 vicini litigano, magari arrivano a farsi causa, poi uno si stufa e come soluzione trova quella di distruggere la casa dell'avversario...
Ok, dovevano trovare un accordo... ma non sono 2 livelli di gravità LEGGERMENTE diversi????
Lo ripeto per l'ennesima volta: Putin con le sue risorse aveva e ha ancora il potere di far sentire le proprie ragioni in Europa, con dazi e ricatti e altri strumenti diplomatici diversi dalla guerra!
Se però, anzichè bloccare semplicemente il gas (per fare un esempio) si mette a mandare l'esercito, vuol dire che la sua idea è quella di sottomettere l'avversario con la forza e a quel punto viene anche il dubbio che il 2014 fosse solo un pretesto per arrivare poi a questa invasione (e quindi puoi scervellarti quanto vuoi su quello che si sarebbe potuto fare nel 2014, ma se il suo progetto era questo....)
Non ho tempo di scervellarmi, mi bastano un po' di quotidiani al volo.
Al contrario di te non vedo buoni e cattivi. Ognuno ha i propri interessi. E per perseguirli ha sempre ucciso, ecc., e continuerà a farlo in tutte le parti del mondo sotto qualsiasi bandiera.
P.S. soprattutto ora che siamo sempre di più.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Nuovo crollo del titolo a Piazza Affari, nell'ultimo giorno in cui sono acquistabili in Borsa i diritti rimasti inoptati nella prima fase della procedura dell' aumento di capitale da 2 miliardi.
Dopo il tonfo del 48,5% registrato nella seduta di ieri, le azioni Saipem sono sospese in asta di volatilita' con un -32,3% a 1,32 euro, avvicinandosi al prezzo di sottoscrizione dei nuovi titoli pari a 1,013 euro.
L’aumento di capitale ha raccolto adesioni pari al 70% del capitale e da ieri sono stati messi in vendita i 6,284 milioni di diritti rimasti inoptati che consentono di sottoscrivere il restante 30% dell’aumento per un controvalore di circa 604 milioni.


Chi l'ha shortata ha fatto l'affare dell'anno...

Purtroppo non tutti i broker lo consentivano, per problemi interni loro nella gestione short azione + short diritti per posizioni short aperte pre-adc, (se avevi diritti short e azione short ti sarebbe pastato ricoprirti lato diritti durante adc e per consob andava benissimo e vista la fine che avrebbero fatto i diritti era un gol a porta vuota), altrimenti avrei shortato a mazzetta.
 
Ultima modifica:

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Twitter ha intentato una causa contro Elon Musk per costringere il miliardario a mantenere la sua promessa di acquistare la società, primo passo legale in quello che dovrebbe essere uno dei processi aziendali di più alto profilo nella storia recente. Lo riporta il Washington Post.

Ora il giudice di un tribunale specializzato in affari nel Delaware deve determinare se l'uomo più ricco del mondo può uscire dall'accordo da 44 miliardi di dollari, nonostante un contratto lo vincoli a completare l'acquisizione.
può rescindere pagando la modica cifra di 1B$ :) , non è affatto obbligato a comprarla.

Mossa molto rischiosa quella di twitter c'è il rischio che debba portare in tribunale il suo SW segreto che verifica il numero di bot e questo potrebbe aprire a scenari imprevedibili su tutto il comparto
 

skolem

Listino e panino
Al contrario di te non vedo buoni e cattivi. Ognuno ha i propri interessi. E per perseguirli ha sempre ucciso, ecc., in tutte le parti del mondo sotto qualsiasi bandiera.
Ok, bene. Ma se Putin per propri interessi invade l'Ucraina, a che serve tirare fuori il 2014?
Se a valere è solo la legge del più forte, gli accordi non valgono nulla.
Basta decidersi...
 

FNAIOS

Ok, bene. Ma se Putin per propri interessi invade l'Ucraina, a che serve tirare fuori il 2014?
Se a valere è solo la legge del più forte, gli accordi non valgono nulla.
Basta decidersi...

Skolem io non mi devo decidere, vedo soltanto le cose da un punto di vista dell'interesse reciproco (i morti sono il passato), se te o altri in questo ravvisate contraddizione, mi dispiace di non essermi riuscito a spiegare, nella vita faccio altro, sopravvivrò.
 

NoWay

It's time to play the game
Edf, Francia annuncerà dettagli nazionalizzazione entro 19 luglio.
Una fonte del ministero delle finanze ha affermato che la sospensione delle azioni Edf, richiesta dalla società, è temporanea e gli scambi riprenderanno una volta che il governo avrà chiarito come nazionalizzare completamente la società.
Due fonti hanno riferito a Reuters questa settimana che il governo è pronto a pagare più di 8 miliardi di euro ma non oltre 10 miliardi, per acquisire la rimanente quota del 16% che non possiede ancora.
Edf e il ministero dell'Economia francese non hanno commentato la notizia riportata da Reuters.
 

andrea64

Forumer attivo
Edf, Francia annuncerà dettagli nazionalizzazione entro 19 luglio

Due fonti hanno riferito a Reuters questa settimana che il governo è pronto a pagare più di 8 miliardi di euro ma non oltre 10 miliardi, per acquisire la rimanente quota del 16% che non possiede ancora.
Edf e il ministero dell'Economia francese non hanno commentato la notizia riportata da Reuters.
Grazie.Nei certificati con Edf dentro che hanno date di autocall comprese nel periodo di sospensione tengono buono il prezzo di ieri?Per essere sostituita nei panieri dovrebbe essere delistata credo .
 

percefal

Utente Old Style
può rescindere pagando la modica cifra di 1B$ :) , non è affatto obbligato a comprarla.

Mossa molto rischiosa quella di twitter c'è il rischio che debba portare in tribunale il suo SW segreto che verifica il numero di bot e questo potrebbe aprire a scenari imprevedibili su tutto il comparto
Dal mio punto di vista e' una mossa masochistica.

Twitter e' passata nell'ordine dal "non vendiamo perche' l'offerta e' bassa, se sto scemo vuole l'azienda deve lanciare una OPA ostile", al "ehy, questo fesso e' l'unico che ci offre soldi, e tanti, approfittiamone perche' stiamo affondando", fino all'attuale "Lei non sa chi sono io!".

Ovviamente non conosco le carte che sono state sottoscritte, ma Elon Musk tutto e', fuorche' uno scemo. Anche se si atteggia da tale.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie.Nei certificati con Edf dentro che hanno date di autocall comprese nel periodo di sospensione tengono buono il prezzo di ieri?Per essere sostituita nei panieri dovrebbe essere delistata credo .

Per la rilevazione servirebbero @leon3037 o @kiaker. Secondo me (ma proprio solo a livello di opinione personale che, quindi, conta meno di 0) dovrebbe valere l'equo valore di mercato.
Per la sostituzione sì, è necessario che l'azione diventi illiquida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto