Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuttologist

Nuovo forumer
XS2383788937 non rende di più?

Pure questo lo seguo ma non l'ho citato perchè non mi convince più di tanto.
Per carità il rendimento base è circa 2.90% ma non mi piacciono le cedole non a memoria (strike a +18.8% dai valori attuali)
Inoltre cerco di fare un qualche punticino quando vanno in bid only e qui credo manchi molto (collocati 33M su un emissione fino a 130M)
Per carità comunque, piuttosto di lasciarli sul conto a vita va bene anche questo ;)
 

ramondo

Nuovo forumer


Comunque dimissioni senza sfiducia in una situazione come quella attuale lasciano tanti, tanti, tanti dubbi...

per fortuna abbiamo un signor pdr, a mio parere il migliore di sempre, sacrosanto il suo rifiuto alle dimissioni di Draghi in un momento come questo.
Il gesto dei 5s può essere capito, sono dei politici, e su di loro è stata fatta una grossa forzatura, erano (sono) la prima forza in parlamento e sinceramente neanche dicono cose così sbagliate, reddito minimo, sguardo alle persone in difficoltà, sbagliano su inceneritore.
Non lì difendo e non li ho mai votati, ma cerco di comprenderli.
Non comprendo per nulla dimissioni Draghi senza sfiducia, anche lega e pd si erano astenuti da voto di fiducia in due occasioni mi pare, e li Draghi non si dimise.
Draghi non mi sembra tutto sto gran (o meglio avevo più speranze in lui ma alla fine governo propone parlamento vota).
sinceramente però al momento di meglio non possiamo avere e quindi dobbiamo tenerlo soprattutto con tutte le cose da fare che ci sono
 

Alexreferee11

Forumer storico


Comunque dimissioni senza sfiducia in una situazione come quella attuale lasciano tanti, tanti, tanti dubbi...
Comunque, se questo è lo scenario di mercoledì prossimo, mi chiedo perchè oggi il nostro indice faccia + 1,50%..? semplice rimbalzo tecnico a questo punto..
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo le stime finali, in Italia a giugno l' indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) ha registrato un aumento dell’8,5% su base annua, in linea con il consensus e con il dato preliminare.
 

skolem

Listino e panino
per fortuna abbiamo un signor pdr, a mio parere il migliore di sempre, sacrosanto il suo rifiuto alle dimissioni di Draghi in un momento come questo.
Il gesto dei 5s può essere capito, sono dei politici, e su di loro è stata fatta una grossa forzatura, erano (sono) la prima forza in parlamento e sinceramente neanche dicono cose così sbagliate, reddito minimo, sguardo alle persone in difficoltà, sbagliano su inceneritore.
Non lì difendo e non li ho mai votati, ma cerco di comprenderli.
Non comprendo per nulla dimissioni Draghi senza sfiducia, anche lega e pd si erano astenuti da voto di fiducia in due occasioni mi pare, e li Draghi non si dimise.
Draghi non mi sembra tutto sto gran (o meglio avevo più speranze in lui ma alla fine governo propone parlamento vota).
sinceramente però al momento di meglio non possiamo avere e quindi dobbiamo tenerlo soprattutto con tutte le cose da fare che ci sono
Per me i 5S hanno deciso di andare all'opposizione per PURA OPPORTUNITA' POLITICA, cioè per fermare l'emorragia di consensi e che rimanendo al governo non si fermerebbe, indipendentemente da quello che Draghi fa o meno.
Opportunità politica LEGITTIMA, ma per me assolutamente INOPPORTUNA in questo momento che stiamo vivendo.
Cioè stanno mettendo al primo posto il loro interesse di partito, rispetto a tutto il resto!
 

Alexreferee11

Forumer storico
Cosa che non so, ma uno può dimettersi perché non gli va più?
Si, certo Maurizio, uno può dimettersi certamente ma quando si prende un impegno del genere si hanno anche delle grosse responsabilità. Sicuramente Draghi è persona stimata, considerata a livello internazionale etc etc etc, ma un uscita del genere rappresenta una pagina negativa sul suo curriculum..
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Commissione europea adotterà oggi il settimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che aggiungerà un divieto di importazione dell'oro russo e modificherà le misure restrittive esistenti per non ostacolare le esportazioni di prodotti alimentari, hanno detto due funzionari.
Le nuove misure sono considerate "un pacchetto di mantenimento e allineamento", ha detto una delle fonti, definendole come una "sesta e mezza" serie di sanzioni vista la portata limitata se comparate ai precedenti round che hanno colpito il petrolio o il carbone russo.
Tuttavia, alcune misure potrebbero avere comunque un impatto significativo sui settori colpiti.
La bozza del pacchetto, che deve essere approvata dai governi Ue, include un divieto di importazione dell'oro russo nella Ue, che sarebbe applicabile a partire dall'adozione delle nuove sanzioni, come riferito da Reuters prima che il G7 concordasse la misura a giugno.
Una fonte ha detto che la misura colpirà anche le importazioni di oro russo attraverso Paesi terzi, ma non ha spiegato nel dettaglio il funzionamento di questo meccanismo.
Bruxelles inasprirà anche le misure esistenti, con nuove limitazioni alle importazioni di beni che potrebbero essere utilizzati per scopi militari, tra cui prodotti chimici e macchinari, ha detto la fonte.
Nuove persone ed entità considerate vicine al Cremlino saranno aggiunte alla lista nera della Ue, che prevede il congelamento dei loro beni e il divieto di viaggiare, hanno detto tre funzionari.
La Commissione apporterà anche alcune modifiche alle sanzioni esistenti per assicurarsi che non vengano colpite le esportazioni di cibo e cereali dalla Russia, secondo i tre funzionari Ue.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto