Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ue: per acquisto armi in comune 500 mln in 2022-24

La Commissione Europea propone di istituire, con un regolamento, uno strumento per acquistare in comune armamenti, in gergo Edirpa (European Defence Industry Reinforcement through common Procurement Act) per il 2022-24. Lo strumento, approntato su richiesta del Consiglio Europeo ed ispirato all'esperienza fatta con l'acquisto in comune di vaccini contro la Covid-19, punta a ricostituire gli arsenali dei Paesi Ue, depauperati dagli aiuti all'Ucraina in guerra contro la Russia. L'Edirpa avrà un budget di 500 mln di euro dal 2022 al 2024: incentiverà gli Stati membri ad acquistare in comune e a facilitare l'accesso a prodotti per la difesa dei quali c'è urgente bisogno. Il commissario europeo all'Industria Thierry Breton ha citato in conferenza stampa a Bruxelles "munizioni d'artiglieria leggera e pesante, sistemi di difesa antiaerea e anticarro, carri e blindati"

Questo certificato di Intesa su Edf è molto ben comperato oggi IT0005469496 . Mi son letto tutti i documenti , ma non dice nulla riguardo il caso di un delisting ( unico sottostante ). Ho chiamato intesa, e non hanno preso nessuna decisone in merito, o meglio, verrà presa ad opa avvenuta. Unica cosa, confermata anche da intesa, che il delisting dovrebbe avvenire se va bene tra circa 3 mesi ed a quel punto non ci sarebbe bisogno di nessuna particolare operazione; al massimo rimborserebbe un mese prima.
Parrebbe un rigore a porta vuota se così fosse, ma i dubbi rimangono. Che si fa ??

Questo certificato di Intesa su Edf è molto ben comperato oggi IT0005469496 . Mi son letto tutti i documenti , ma non dice nulla riguardo il caso di un delisting ( unico sottostante ). Ho chiamato intesa, e non hanno preso nessuna decisone in merito, o meglio, verrà presa ad opa avvenuta. Unica cosa, confermata anche da intesa, che il delisting dovrebbe avvenire se va bene tra circa 3 mesi ed a quel punto non ci sarebbe bisogno di nessuna particolare operazione; al massimo rimborserebbe un mese prima.
Parrebbe un rigore a porta vuota se così fosse, ma i dubbi rimangono. Che si fa ??
i volumii sono alti quacuno ci crede

Allegati

• Schermata 2022-07-19 alle 15.19.25.png
    Schermata 2022-07-19 alle 15.19.25.png
    2 MB · Visite: 60

Buy, grazie... :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto