Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' incredibile pensare che tutto sia successo per motivi a mio parere ingiustificabili, quali non voler prendere atto che alcune categorie che hanno goduto nel passato di privilegi non potranno continuare per sempre ad averli (mi riferisco a balneari e tassisti, in primis).
Ma quanti ne sono e che poteri hanno per potersi mettere di traverso e mandare all'aria tutto?
i 5S e la Lega di Salvini sono partiti polulisti che hanno bisogno di stare all'opposizione per sopravvivere e non potevano aspettare oltre, altrimenti FdI si sarebbe mangiato tutto il loro elettorato.
Forza Italia per me dovrebbe sparire e il suo leader andare definitivamente in pensione.... altro che Draghi stanco!

...ed invece non lo siamo!
Constatare la pochezza di alcuni partiti politici, a cui abbiamo affidato e continueremo ad affidare le sorti del nostro amato paese, non ci può rendere contenti e farci stare sereni.

Non ti seguo. Se le elezioni anticipate sono meglio di un Draghi II, dove sta il problema?

Frumento torna ai livelli precedenti l'attacco russo

Torna ai livelli precedenti l'attacco russo in Ucraina il prezzo del frumento nel giorno dell'accordo tra Mosca e Kiev che sblocca le esportazioni attraverso i porti sul Mar Nero. Il grano tenero viene scambiato a 784,5 dollari per ogni singola unità contrattuale da 5mila staia (-2,64%), come lo scorso 16 febbraio, una settimana prima dell'attacco di Mosca a Kiev. Analoga la dinamica del grano duro (-2,32% a 841,25 dollari per 5mila staia), poco sotto la chiusura dello scorso 18 febbraio.

Non è la prima volta che Musk cambia radicalmente idea sui bitcoin. A marzo del 2021, dopo il grosso investimento da un miliardo e mezzo di dollari nell’acquisto di bitcoin, Musk aveva annunciato che sarebbe stato possibile comprare le automobili Tesla usando questa valuta. Pochi mesi dopo ci aveva ripensato, motivando la decisione con preoccupazioni di tipo ambientale legate alla produzione dei bitcoin (che implica un ampio utilizzo di energia). Dopo il suo annuncio, Bitcoin aveva perso il 17 per cento del suo valore. Poco dopo, Musk disse anche che Tesla non avrebbe mai venduto i bitcoin comprati, cosa che invece ha fatto mercoledì.

Musk scende in politica in Italia? :d:

Non è la prima volta che Musk cambia radicalmente idea sui bitcoin. A marzo del 2021, dopo il grosso investimento da un miliardo e mezzo di dollari nell’acquisto di bitcoin, Musk aveva annunciato che sarebbe stato possibile comprare le automobili Tesla usando questa valuta. Pochi mesi dopo ci aveva ripensato, motivando la decisione con preoccupazioni di tipo ambientale legate alla produzione dei bitcoin (che implica un ampio utilizzo di energia). Dopo il suo annuncio, Bitcoin aveva perso il 17 per cento del suo valore. Poco dopo, Musk disse anche che Tesla non avrebbe mai venduto i bitcoin comprati, cosa che invece ha fatto mercoledì.

Musk scende in politica in Italia? :d:

che strana scelta...aveva bisogno di soldi mi sa, dato il prezzo ora molto basso...

Allora... un Governo con 5 stelle, Lega e FI non si poteva più fare per lo strappo dei grillini. A quel punto la domanda è.. un Governo Draghi II di scopo, metti pure anche condizionato da Lega e FI, sarebbe stato peggio per il Paese di quello a cui andiamo incontro?

Sulla carta c'erano le condizioni per un Draghi II con PD, FI e Lega + altri centristi, magari finalizzato ad un numero limitato di punti con elaborazione della Legge Finanziaria. Tale Governo poteva cessare a fine 2022 con elezioni in Febbraio-Marzo, come di solito succede in ITalia.
Non ho capito se il PD fosse disponibile o no.
La mia sensazione è che Draghi abbia colto anche lui l'occasione per chiudere l'esperienza. Ho letto un suo commento che diceva: Sarei durato 1 giorno....
La mia sensazione è che già dopo la mancata elezione a Pres. Repubblica Draghi abbia ridotto il suo contributo e che fosse arrivato al limite di sua personale sopportazione, visto che, non essendo un politico, sembra abbia fatto già molta fatica a reggere la situazione fino a ieri.

Sulla carta c'erano le condizioni per un Draghi II con PD, FI e Lega + altri centristi, magari finalizzato ad un numero limitato di punti con elaborazione della Legge Finanziaria. Tale Governo poteva cessare a fine 2022 con elezioni in Febbraio-Marzo, come di solito succede in ITalia.
Non ho capito se il PD fosse disponibile o no.
La mia sensazione è che Draghi abbia colto anche lui l'occasione per chiudere l'esperienza. Ho letto un suo commento che diceva: Sarei durato 1 giorno....
La mia sensazione è che già dopo la mancata elezione a Pres. Repubblica Draghi abbia ridotto il suo contributo e che fosse arrivato al limite di sua personale sopportazione, visto che, non essendo un politico, sembra abbia fatto già molta fatica a reggere la situazione fino a ieri.

su Draghi e sulla politica ci capisco poco (ma anche poco mi impegno a capirla) ... io spero solo che Draghi, magari a conoscenza di situazioni particolari, non si sia voluto tirare fuori apposta! magari solo per non essere ricordato come colui che ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto