Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felixthecat

Forumer attivo
E' tornato.

Dopo lunga sosta forzata, più vispo che mai, l'Italian Dream che rappresenta ( metterlo in culo a tutti/e - discorso: rapporto con l'altro sesso - ) è ancora vivo e vegeto nelle italiche budella come un parassita intestinale, sempre più resistente al vaccino welfare, che poi non c'è più. E niente come la storia recente insegna che in cabina elettorale s'ascoltano le budella, non i programmi.
E' un avversario che non sottovaluterei su base soltanto anagrafica: tutto il centro destra compatto l'ha seguito a testa bassa nella scelta dei tempi, approfittare dell'inesperienza dei M5S, utilissimo capro espiatorio ormai da qui all'eternità anche se va una palla da tennis oltre la rete in un campo a Timbuktu.

Nonno Berlusca potrebbe non arrivare al 25 settembre, sì, ma in fatto di marketing, strategia e comunicazione, vale ancora 1,000 volte Salvini e 100,000 Meloni.
Pensioni minime 1000€ al mese (qui non è ad personam, certo): frase precisa, in un paese sempre più vecchio, che ai pensionati spesso s'appoggia per sopravvivere.
Quale altro partito ha dato un obiettivo numerico, che fosse uno (anche bugiardo come probabilmente sarà il suo, per carità), a parte parlare di PNRR in modo fumoso e frammentato?
Un milione di alberi: altra frase precisa che può sembrare ingenua, ma per l'uomo comune i discorsi green sono spesso in sanscrito, quindi va bene così.

(Un milione di posti di lavoro 30 anni fa trasformati in un milione di alberi: direi che ha perfettamente colto la trasformazione sociale in Purgatorio Dantesco).

Il mio pronostico è che vincerà il cdx.
Che poi, con la lega di mezzo - che probabilmente con la fine di M5S sarà il partito + rappresentato -, potrebbe essere un problema per la fiducia dei mercati (altra anomalia Italica, di solito con cdx è il contrario).

Se accadrà il contrario, cioè nonno in casa di riposo, ne sarò piacevolmente stupito.

Quando ho sentito “pensioni minime 1000€ al mese” ho visto il tuo stesso film... e mi è passata tutta la vita davanti :rolleyes:
 

FNAIOS

Oggi pomeriggio non ho potuto seguire per analizzare meglio la questione.
Grazie a tutti degli approfondimenti, in particolare @Andre_Sant e @NoWay di cui riporto i post piu' interessanti.

Per non farmi mancare niente, alla fine un ingresso nel IT0005451536 l'ho fatto, avevo messo un ordine a pranzo con MM assente.
Anche io pensavo che ISP/IMI oggi ha riprezzato i certificati con EDF come sottostante a quello che ritiene essere il FV.
Poi ora, leggendo C&D che mi era sfuggito, c'è questa possibilità di rimborso nominale + cedole incondizionate (in caso di opa, delisting e liquidazione anticipata) che imho giustificherebbe la scommessa.

Sì, perché se invece di rimborsare sostituiscono (soldi in freezer fino alla sostituzione), diventa un certificato "normale" che sconterà le vendite di quelli che l'avevano comprato solo per il pasto gratis (e ieri sono passati di mano 27,000+ pezzi, record assoluto di periodo) e lì secondo me bisogna vedere dove si posiziona BID MM.
Credo che nella sostituzione dei pezzi se ne debbano scegliere comunque di pari volatilità implicita al momento della sostituzione (idem distanza barriere, scadenza e altro) potrebbe non essere così semplice.

A proposito di volumi, bisogna vedere quanti l'emittente ne ha fuori: potrebbe non convenirgli il rimborso anticipato. Devono farsi bene i conti.
 

Joe Silver

Forumer storico
E' tornato.
Dopo lunga sosta forzata, più vispo che mai, l'Italian Dream che rappresenta ( metterlo in culo a tutti/e - discorso: rapporto con l'altro sesso - ) è ancora vivo e vegeto nelle italiche budella come un parassita intestinale, sempre più resistente al vaccino welfare, che poi non c'è più. E niente come la storia recente insegna che in cabina elettorale s'ascoltano le budella, non i programmi.
E' un avversario che non sottovaluterei su base soltanto anagrafica: tutto il centro destra compatto l'ha seguito a testa bassa nella scelta dei tempi, approfittare dell'inesperienza dei M5S, utilissimo capro espiatorio ormai da qui all'eternità anche se va una palla da tennis oltre la rete in un campo a Timbuktu.
Nonno Berlusca potrebbe non arrivare al 25 settembre, sì, ma in fatto di marketing, strategia e comunicazione, vale ancora 1,000 volte Salvini e 100,000 Meloni.
Pensioni minime 1000€ al mese (qui non è ad personam, certo): frase precisa, in un paese sempre più vecchio, che ai pensionati spesso s'appoggia per sopravvivere.
Quale altro partito ha dato un obiettivo numerico, che fosse uno (anche bugiardo come probabilmente sarà il suo, per carità), a parte parlare di PNRR in modo fumoso e frammentato?
Un milione di alberi: altra frase precisa che può sembrare ingenua, ma per l'uomo comune i discorsi green sono spesso in sanscrito, quindi va bene così.
(Un milione di posti di lavoro 30 anni fa trasformati in un milione di alberi: direi che ha perfettamente colto la trasformazione sociale in Purgatorio Dantesco).
Il mio pronostico è che vincerà il cdx.
Che poi, con la lega di mezzo - che probabilmente con la fine di M5S sarà il partito + rappresentato -, potrebbe essere un problema per la fiducia dei mercati (altra anomalia Italica, di solito con cdx è il contrario).
Se accadrà il contrario, cioè nonno in casa di riposo, ne sarò piacevolmente stupito.
E' più facile che un cammello...etc etc
 

valgri

Valter : Born in 1965
pensione.jpeg
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Io opterei che dopo delisting ci sia rimborso a 100 con in piu' la prima cedola di 5,46 per un rimborso finale di 105,46.Nel caso non fosse cosi' non comprero' piu' in futuro certificati emessi da Intesa.
L’Importo di Rimborso Anticipato Non Programmato pagabile in relazione a tale rimborso anticipato non programmato
sarà, per ciascuno Strumento Finanziario, un importo che rappresenta l’equo valore di mercato (fair market value) degli
Strumenti Finanziari, tenendo conto di tutti fattori rilevanti al netto dei costi sostenuti dall’Emittente
o da qualsiasi sua
società controllate, collegate, o sottoposte a comune controllo in relazione a tale rimborso anticipato, compresi quelli
relativi alla liquidazione del sottostante e/o degli accordi di copertura correlati.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
questo ritirato da ucg per delisting natixis DE000HV4LS07 pagato 91.63 il wo era valeo sotto del 17,2% cedola 1% trim smemorata barriera 60%
 

oldmouseit

Forumer storico
Un altro????

Prima apri un blog, dai retta, e vedi come va.
ho capito il meccanismo si sparano una marea di cazzate, si promettono fontane che lanciano banconote da 50 euro , che si tromba fino a 140 anni perchè abolisco la morte e vedi ch il blog non serve.
Per accalappiare i giovani altro che il milione di alberi..... Ne pianto 10 e tutti che producono filigrana. Liberalizzazione della cannabis , anzi premio al consumo e via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto