Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
PARLAMENTO.jpg
 

samantaao

Forumer storico
Nel 2008 Draghi era al vertice della BCE, fare il PdC è ruolo completamente diverso. Un buon fornaio non è necessariamente un buon macellaio....
qui nel Forum comunque non si danno 'giudizi' ma si esprimono solo opinioni.
Se scrivi che la terra è piatta (e continui a sostenerlo) non puoi pensare di non avere repliche
L'etimologia della parola politico identifica persone come Draghi, l'accozzaglia presente in parlamento (dove effettivamente ci sono fornai e macellai peraltro nemmeno bravi visto che si sono dovuti dare alla piazza) appartiene alla categoria dei parassiti (nell'accezione latina, non greca)
 

mk79

Money often costs too much
IMI dice che non hanno ancora assunto decisioni.
Le ipotesi sul tavolo son 2:
- sostituzione di edf con un altro sottostante (probabile per i basket, ma cmq nn escludibile a priori per i mono sottostanti)
- liquidazione al theorical fair value dei certificati (probabile per i mono sottostanti)

Il calculation agent farà le sue determinazioni e i suoi calcoli
Non sanno dirmi quali volatilità saranno usate, nè quali dvd saranno prezzati
Si terrà ovviamente conto di tutta la struttura del certificato (cedole, barriere, scadenze ecc)

Ciao
Andrea

C&D...

SINGOLO SOTTOSTANTE: Per i certificati con EDF “singolo sottostante” , gli emittenti dovrebbero procedere con la liquidazione anticipata all’equo valore di mercato. Ciò implica che i certificati verrebbero rimborsati prendendo come riferimento l’ultimo valore disponibile dell’azione e qualora questo risultasse superiore alla barriera ( per i certificati a capitale protetto condizionato) si riceverebbe il rimborso del nominale più eventuali premi ( qualora questi fossero incondizionati); viceversa se risultasse inferiore alla barriera, il rimborso sarebbe al cosiddetto “ fair value”, ossia pari a un importo parziale del nominale secondo la relativa formula di payoff a scadenza.

Sui certificati con sottostante Edf, in linea teorica, per i prodotti che vedono la società francese come single stocks il rimborso dovrebbe avvenire all’equo valore di mercato maggiorato di tutte le cedole incondizionate qualora si tratti di Fixed. Dove invece Edf è presente all’interno di un basket, dovrebbe avvenire la sostituzione del sottostante che avverrebbe prendendo come riferimento la performance di Edf all’ultimo valore disponibile, rispetto allo strike e fissando quindi lo strike iniziale del nuovo sottostante a un livello tale da equiparare la variazione stessa.

A me pare un po' strano, però, se lo dicono loro, sarà così...

Oggi pomeriggio non ho potuto seguire per analizzare meglio la questione.
Grazie a tutti degli approfondimenti, in particolare @Andre_Sant e @NoWay di cui riporto i post piu' interessanti.

Per non farmi mancare niente, alla fine un ingresso nel IT0005451536 l'ho fatto, avevo messo un ordine a pranzo con MM assente.
Anche io pensavo che ISP/IMI oggi ha riprezzato i certificati con EDF come sottostante a quello che ritiene essere il FV.
Poi ora, leggendo C&D che mi era sfuggito, c'è questa possibilità di rimborso nominale + cedole incondizionate (in caso di opa, delisting e liquidazione anticipata) che imho giustificherebbe la scommessa.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

C'è un centro frammentato ma se trovano un accordo potrebbero diventare ago della bilancia.
Nel centro destra poco credibili e poco preparati Salvini e Meloni come leaders. Specialmente Salvini con il discorso fiscale, così platealmente sbilanciato a favore degli evasori, e con lo sforamento dei conti pubblici rischia forte penalizzazione elettorale. Berlusconi è ormai l'ombra di se stesso e patetico nel suo rapporto con l'altro sesso.

E' tornato.

Dopo lunga sosta forzata, più vispo che mai, l'Italian Dream che rappresenta ( metterlo in culo a tutti/e - discorso: rapporto con l'altro sesso - ) è ancora vivo e vegeto nelle italiche budella come un parassita intestinale, sempre più resistente al vaccino welfare, che poi non c'è più. E niente come la storia recente insegna che in cabina elettorale s'ascoltano le budella, non i programmi.
E' un avversario che non sottovaluterei su base soltanto anagrafica: tutto il centro destra compatto l'ha seguito a testa bassa nella scelta dei tempi, approfittare dell'inesperienza dei M5S, utilissimo capro espiatorio ormai da qui all'eternità anche se va una palla da tennis oltre la rete in un campo a Timbuktu.

Nonno Berlusca potrebbe non arrivare al 25 settembre, sì, ma in fatto di marketing, strategia e comunicazione, vale ancora 1,000 volte Salvini e 100,000 Meloni.
Pensioni minime 1000€ al mese (qui non è ad personam, certo): frase precisa, in un paese sempre più vecchio, che ai pensionati spesso s'appoggia per sopravvivere.
Quale altro partito ha dato un obiettivo numerico, che fosse uno (anche bugiardo come probabilmente sarà il suo, per carità), a parte parlare di PNRR in modo fumoso e frammentato?
Un milione di alberi: altra frase precisa che può sembrare ingenua, ma per l'uomo comune i discorsi green sono spesso in sanscrito, quindi va bene così.

(Un milione di posti di lavoro 30 anni fa trasformati in un milione di alberi: direi che ha perfettamente colto la trasformazione sociale in Purgatorio Dantesco).

Il mio pronostico è che vincerà il cdx.
Che poi, con la lega di mezzo - che probabilmente con la fine di M5S sarà il partito + rappresentato -, potrebbe essere un problema per la fiducia dei mercati (altra anomalia Italica, di solito con cdx è il contrario).

Se accadrà il contrario, cioè nonno in casa di riposo, ne sarò piacevolmente stupito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto