Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fff

Forumer attivo
Comunque sulla vicenda Telecom c'è qualcosa che non mi torna.
Se adesso quota 0,29, scontando il fallimento dell'Opa, e il prezzo proposto per l'Opa era 0,5, questa differenza abissale da cosa è data?

TIM salirà quando farà bad company statale (rete, 30K dipendenti) e good company (servizi, 10K dipendenti) + 10K dipendenti a casa. Ovvero quello che vorrebbe fare KKR.
 

skolem

Listino e panino
TIM salirà quando farà bad company statale (rete, 30K dipendenti) e good company (servizi, 10K dipendenti) + 10K dipendenti a casa. Ovvero quello che vorrebbe fare KKR.
Se fosse così come dici, come si spiega questo crollo? Mi pare che anche l'attuale CdA sia ormai giunto alla conclusione di separare la rete. Forse la good company non potrà comunque essere abbastanza good?
 

fff

Forumer attivo
Se fosse così come dici, come si spiega questo crollo? Mi pare che anche l'attuale CdA sia ormai giunto alla conclusione di separare la rete. Forse la good company non potrà comunque essere abbastanza good?
Credo che oggi pesino tanto i conti ed il contesto internazionale. Bisogna dire che poi tra dire e il fare...il management di TIM non hai brillato nell'esecuzione dei piani industriali. Qui ci stanno di mezzo anche i sindacati, molto forti in TIM

PS io ho il DE000HV8BM50, con TIM WO quasi a soglia cedola
 

Lorenzoferra

Forumer storico
questo della volatilità non la capisco.
L'aumento della volatilità dovrebbe essere buono per i certificati.
Mi spiego meglio.
Io ora voglio fare un airbag su Unicredito con strike 6 e scadenza dicembre.
L'elevata volatilità mi permette di prendere un 5% di premio .
A bassa volatilità prenderesti si e no il 3.
Appunto. Quindi la roba che è già in commercio scende di valore, per adeguarsi ai nuovi rendimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto