Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alibaba guadagna oltre il 4% in prossimità della pubblicazione dei dati del trimestre. Gli analisti si aspettano il primo calo dei ricavi anno su anno della storia, a 203 miliardi di yuan (30,05 miliardi di dollari). Per i prossimi due trimestri il consensus si aspetta un ritorno alla crescita: terzo +7%, quarto +10%. Il Financial Times ha riportato ieri sera che Softbank ha venduto un grosso pacchetto di strumenti derivati avendo come sottostante azioni Alibaba. Con questa operazione, non la prima quest’anno, il conglomerato giapponese ha raccolto 22 miliardi di dollari in contante.
 
queste notizie non si possono postare, solo dati negativi :rotfl::rotfl:

Ieri a Wall Street, il Nasdaq (NASDAQ) ha chiuso in rialzo del 2,6%, un incremento che porta l’indice a segnare un guadagno del 19% dai minimi di giugno. Insomma, siamo ad un passo dal ritorno del Toro in borsa, evento che si verifica, secondo i graficisti, quando un certo rimbalzo dal minimo, supera il 20%.

:rolleyes:
 
Ieri a Wall Street, il Nasdaq (NASDAQ) ha chiuso in rialzo del 2,6%, un incremento che porta l’indice a segnare un guadagno del 19% dai minimi di giugno. Insomma, siamo ad un passo dal ritorno del Toro in borsa, evento che si verifica, secondo i graficisti, quando un certo rimbalzo dal minimo, supera il 20%.

:rolleyes:


Le notizie negative hanno in genere un impatto più rilevante e impressionante ai lettori e, in termini di media, creano maggiore audience.
Lo dimostra giornalmente la cronaca della stampa, in cui risaltano omicidi, stupri, rincari merce e aumento della povertà....
 
A giugno gli ordini di fabbrica della Germania hanno registrato un calo su base mensile dello 0,4%, contro il -0,9% delle attese degli analisti e dopo il -0,2% di maggio (rivisto da +0,1%).
Su base annua e corretti per l' effetto calendario, gli ordini evidenziano un forte calo del 9% (-9,2% consensus) dopo il -3,2% di maggio (rivisto da -3,1%).
 
Dal governo non escludono che nel testo finale l'aiuto ai redditi aumenti. Ma per finanziare un taglio più ampio è difficile innalzare, come chiede il ministro Pd Andrea Orlando, la tassa sugli extraprofitti. Perché - questo il problema - finora gli incassi dell'acconto di giugno del balzello al 25% sui profitti delle aziende energetiche sono stati un flop. Tanto che nel ddl di assestamento di bilancio il governo ha ridotto la stima di gettito complessivo da 10,5 miliardi a 1,23 miliardi, 9,26 miliardi in meno. Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis sarà inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare.
 
Lufthansa ha detto che offrirà solo l'80% circa della capacità passeggeri pre-crisi nel terzo trimestre, meno di quanto previsto in precedenza, a causa della carenza di personale negli aeroporti e nelle compagnie aeree.
L'industria aerea, in particolare in Europa, ha faticato nel far fronte alla rapida ripresa della domanda, con enormi code in molti aeroporti a causa della mancanza di personale, provocando cancellazioni dell'ultimo minuto e frustrazione da parte dei vacanzieri.
Lufthansa è tornata a un utile operativo nel secondo trimestre, registrando un Ebit adjusted di 393 milioni di euro per i tre mesi fino a giugno grazie al boom della domanda di voli cargo, ha riferito la compagnia.
Anche Air France-KLM e Iag, proprietaria di British Airwaysla scorsa settimana hanno registrato un ritorno all'utile nel secondo trimestre, grazie alla ripresa dei viaggi aerei, dopo le restrizioni legate alla pandemia Covid-19 nel 2020 e nel 2021.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto