Certificati di investimento - Cap. 5 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965

Luca_niubbo

Forumer storico
Ci sono altrettanti articoli che dicono l'opposto (ne allego uno a caso). Come sempre la Borsa è dominata dall'incertezza, altrimenti sarebbe tutto facile......
per quanto riguarda Norwegian Cruise sto seguendo il titolo da alcuni mesi (all'interno di DE000VV2SZQ8) e verifico che è quello messo meglio sia come distanza dalle barriere sia come volatilità.


Borse europee, il secondo semestre del 2022 non inizierà bene
di Francesca Gerosa
tempo di lettura 3 min
I futures delle borse europee scendono così come di Wall Street. L'inflazione a giugno in Ue è vista salire a un nuovo record. In Usa il picco può essere alle spalle e il rendimento del Treasury va sotto il 3% | Asia in rosso | IL VIDEO Caffè Affari (ristretto) 1 luglio: 5 storie di giornata

Il secondo semestre del 2022 non inizierà bene per le borse europee. Il future dell'indice EuroStoxx 50 perde lo 0,99% e quello del Dax lo 0,90% in linea con l'andamento dei futures di Wall Street (-0,74% il Dow Jones e -0,86% l'S&P500) e delle borse asiatiche con l'indice Nikkei di Tokyo che ha lasciato sul terreno l'1,7%. In calo dello 0,62% anche l'indice Hang Seng nel giorno in cui si celebrano i 25 anni del passaggio di Hong Kong dal Regno Unito alla Cina e la fine dell'era coloniale, alla presenza del presidente cinese, Xi Jinping.

ecc. ecc.ecc.

chiedo scusa mi sa che mi sono confuso con carnival...
 

oldmouseit

Forumer storico
A quanto ho capito la questione è complessa. Piombino era città industriale. Da sola ha dovuto reinventarsi un'economia basata sulla pesca. Ora dall'alto cala pure il rigassificatore senza un preventivo coinvolgimento locale. Anche logico che protestino...
quanto hanno preso di aiuti sotto forma di cig e compagnia varia?
 

NoWay

It's time to play the game
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ago - Il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin, e il suo omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, hanno concordato di rafforzare la cooperazione energetica ed economica tra Russia e Turchia. L'intesa e' stata trovata in occasione dell'incontro tra i due presidenti a Sochi sulle rive del Mare Nero in Russia, come indicato dal Cremlino in una nota.
Putin ed Erdogan si sono accordati per 'rafforzare gli scambi commerciali' tra i due Paesi e di 'soddisfare le reciproche aspettative nel campo dell'economia e dell'energia', si aggiunge nel comunicato.


Russia sempre più isolata... o forse no?
 

NoWay

It's time to play the game
L'avanzo commerciale della Cina è salito inaspettatamente a un nuovo record di 101,26 miliardi di dollari a luglio 2022 da 55,89 miliardi di dollari nello stesso mese dell'anno prima, molto al di sopra delle previsioni di mercato di 90 miliardi, favorito da un aumento delle esportazioni.
Le esportazioni sono aumentate del 18% anno su anno, il massimo degli ultimi sei mesi, mentre le importazioni sono cresciute molto più lentamente al 2,3%. Per il periodo gennaio-luglio, l'avanzo commerciale è stato di 482,3 miliardi di dollari. L'avanzo commerciale con gli Stati Uniti è stato di 41,5 miliardi, poco mosso rispetto al dato di giugno di 41,4 miliardi di dollari.


Da Londra a Hong Kong, quest'anno le grandi Ipo si sono quasi esaurite nei principali centri finanziari del mondo. Ma il mercato cinese è in forte espansione. Le quotazioni nella Cina continentale sono salite a 57,8 miliardi di dollari nel 2022, il dato più elevato mai registrato nei primi 8 mesi dell'anno secondo i dati raccolti da Bloomberg.
Da gennaio ci sono state cinque Ipo per oltre 1 miliardo di dollari e un'altra è in arrivo, contro una sola quotazione di questo tipo a New York e Hong Kong e nessuna a Londra. I prezzi delle società scese in borsa nel 2022 nella Cina continentale sono aumentate in media del 43% quest'anno rispetto al prezzo di Ipo, anche se da gennaio il listino di Shanghai è in rosso per oltre l'11%.
 

giancarlo22

Forumer storico
quanto hanno preso di aiuti sotto forma di cig e compagnia varia?

Andrebbe cambiata la cultura tecnologica del paese. Non è che 'piova' un rigassificatore, come la peste bubbonica. Andrebbe visto come un impianto industriale importante per il paese che va allocato in un'area strategica come snodo di distribuzione energetica ed eventuale 'compensazione' tariffaria alle famiglie del territorio. Se continuiamo ad incoraggiare il NIMBY l'Italia sarà sempre più dipendente dall'estero e sempre meno ascoltata nel mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto