Certificati di investimento - Cap. 5 (66 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Mi dispiace molto per lui, ma potrebbe già chiudere...non è questione "se continua cosi", ma che il grosso dei rincari lo vedremo dal'autunno in avanti, quanto ra l'altro il consumo di gas aumenta esponenzialmente per l'arrivo della stagione fredda
quindi a quanto ipotizzi arrivi il prezzo metro cubo?
stiamo quasi a 2 e credo che sia già insostenibile...
[/QUOTE]
Quando sarà realmente insostenibile (non so se lo sia già ora) lo potranno comprar in pochi ed allora calerà. Il buon Draghi aveva provato con l'EU a far stabilire d'imperio un cap, ma l'hanno sbeffeggiato.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Immagino di sì, ma il problema di quest'anno è che, se il Putino chiude del tutto, senza stoccaggi pieni non si comincia neanche l'inverno...

ecco, io credo non si arriverà a tanto.
Ma semplicemente perché il prezzo del gas che salirà ancora (spero non di molto) sarà sufficiente per creare enormi problemi all'economia italiana e alle finanze di tante famiglie..
 

NoWay

It's time to play the game
non capisco tutta questa sorpresa, è da sei mesi che gli analisti dicono che occorre prepararsi ad un autunno terribile.

Forse qui (in italia) si era un attimi distratti dal teatrino politico.

Occhio a zinco ed alluminio che stanno facendo anche loro il botto. Tempesta perfetta: i costi di produzione in europa stanno lievitando a causa delll energia e l'approviggionamento di semilavorati fuori europa è menomato dal euro debole.

PEr quanto mi riguarda ho:
short su MIB, da incrementare possibilmente se nelle prossime 2-3 settimane c'è un po di risalita
certificati che ritengo solidi (buoni sottostanti, buone barriere e rendimenti alti)
certificati ormai decotti su cui aspetto tempi peggiori per fare eventuali switch to recvovery (es turistici)
PAC ETF principalmente azionariato europeo.

Penso che più che altro la sorpresa derivi dal restare passivi dei politici (europei prima che italiani)...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Penso che più che altro la sorpresa derivi dal restare passivi dei politici (europei prima che italiani)...
Io però mi rifiuto di pensare che, almeno dietro le quinte, non si stia facendo niente per trovare una soluzione..anche perchè, se così non fosse, i mercati (che anticipano sempre gli eventi), dovevano essere già ben crollati, o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto