Certificati di investimento - Cap. 5 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io però mi rifiuto di pensare che, almeno dietro le quinte, non si stia facendo niente per trovare una soluzione..anche perchè, se così non fosse, i mercati (che anticipano sempre gli eventi), dovevano essere già ben crollati, o sbaglio?

Mah... nei prossimi mesi discuteranno del tetto dei prezzi (che per alcuni serve e per altri è una non soluzione), per il resto la via scelta sembra quella del razionare...
 

arkymede74

Forumer storico
Oppure riapriamo i favolosi giacimenti dell'Adriatico che rappresenterebbero una percentuale insignificante del fabbisogno nazionale...ma per favore. Comunque alle prossime elezioni trionferanno i partiti fautori della politica di Orban, che sarà pure un mezzo dittatore impresentabile ma intanto sta facendo brutalmente gli interessi nazionali e continua imperterrito a bruciare il gas russo. Ed il popolo è tutto per lui, perché alla gente (in tutti i paesi) interessa molto il costo della bolletta e delle merci e poco della retorica.

abbiamo speso milioni di milioni per il bonus facciate 110%, e neanche un ulteriore incremento di incentivi per il fotovoltaico: bastava che lo definissero "intervento trainante"....
 

giancarlo22

Forumer storico
Oppure riapriamo i favolosi giacimenti dell'Adriatico che rappresenterebbero una percentuale insignificante del fabbisogno nazionale...ma per favore. Comunque alle prossime elezioni trionferanno i partiti fautori della politica di Orban, che sarà pure un mezzo dittatore impresentabile ma intanto sta facendo brutalmente gli interessi nazionali e continua imperterrito a bruciare il gas russo. Ed il popolo è tutto per lui, perché alla gente (in tutti i paesi) interessa molto il costo della bolletta e delle merci e poco della retorica.

A me risulta che il gas che si estraeva dell'Adriatico non era una quantità insignificante. Dovrei andare a vedere ma a quanto ricordo si raggiungeva un 10-15% del fabbisogno nazionale. Oggi giorno è diventata trascurabile essendo stati dismessi molti impianti e non essendone stati attivati di nuovi. Che ci sia gas in Adriatico è confermato dalle estrazioni effettuate dalla Croazia che, a differenza nostra, ha incrementato negli ultimi anni anziché dismettere.
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, per oggi, Draghi aveva detto la sua e tutti lo hanno attaccato per questo:"Volete l'aria condizionata a palla o che finisca la guerra in Ucraina (e con essa la crisi)?"

Io tanto torto non gli do, con tutti i suoi (e i miei) milleeuno difetti...

Secondo me purtroppo Draghi, come gli altri "alleati", non ha capito che in materia d'energia la Russia era indispensabile nel breve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto